Terremoto nel Paese dove la casa del presidente è stata perquisita da parte della polizia: le accuse nei suoi confronti sono molto gravi
Ancora un’altra grave vicenda che vede come protagonista il Perù. Il Paese sudamericano, infatti, proprio nelle ultime ore è al centro di una polemica non di poco conto. Protagonista la numero uno del Paese, ovvero Dina Boluarte. L’attuale presidente della nazione, nelle ultime ore, ha avuto la visita della polizia. Le forze dell’ordine locali, infatti, hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi: è scattata una indagine, infatti, per corruzione. Questo è quello che ha fatto sapere la polizia tramite un comunicato.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che a compiere questa operazione siano stati impiegati almeno una quarantina di agenti. Gli stessi che erano alla ricerca di particolari oggetti. Tra questi alcuni Rolex che, la Boluarte, non aveva mai dichiarato. La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro del Paese.
Anche se, a dire il vero, a lanciare un allarme ci aveva pensato un quotidiano locale all’inizio del mese di marzo. Ovvero sul fatto che la presidente indossasse degli orologi di lusso, ma che nessuno sapeva da dove provenissero. Anche perché, proprio questi orologi, non erano mai stati dichiarati nei registri pubblici. Una operazione che, a dire il vero, è stata trasmessa in diretta televisiva grazie ad una televisione locale (“Latina”, ndr) che ha ripreso (dal primo fino all’ultimo minuto) quello che stavano compiendo gli agenti di polizia.
Ricordiamo che la Boluarte ha assunto il ruolo di numero uno del Paese nel dicembre di due anni fa. Prese il posto dell’ex presidente Pedro Castillo. La vicenda di quest’ultimo aveva fatto decisamente molto rumore visto che aveva tentato di sciogliere il Congresso. Una mossa che, però, non andò affatto a buon fine visto che venne in primis cacciato e, di conseguenza, arrestato dalle forze dell’ordine. Qui in basso il filmato dell’operazione della polizia che entra nell’appartamento della presidente.