E’ Mathieu van der Poel a conquistare il successo al Fiandre. L’olandese sul traguardo precede il nostro Mozzato.
E’ dominio van der Poel al Fiandre. L’olandese stacca tutti sull’ultimo passaggio sul Koppenberg sfruttando alla perfezione la sua abilità nel ciclocross.
Il fango, infatti, ha consentito a van der Poel di fare la differenza su tutti gli altri e il terreno vicino ha permesso all’olandese di conservare il vantaggio e andare a conquistare una vittoria ipotizzata alla vigilia. Sul podio con lui uno straordinario Luca Mozzato, bravissimo nel finale ad avere la meglio su Matthews in volata.
E’ stato un Fiandre molto simile a come immaginato alla vigilia. Da subito una fuga per cercare di mettere in difficoltà i favoriti, ma van der Poel non ha mai lasciato tanto spazio all’attacco da lontano.
Come era prevedibile, la corsa è entrata nel vivo nella parte finale. La pioggia ha reso tutto molto più complicato per tutti, ma non per van der Poel. L’olandese sul Koppenberg ha sfruttato le condizioni climatiche e stradali per staccare tutti e andare a conquistare la sua terza vittoria al Fiandre.
Alle sue spalle Bettiol e Teuns ci hanno sperato fino all’ultimo di conquistare il podio, ma nel finale sono mancate le gambe. Questo ha permesso agli inseguitori di rientrare e riaprire il discorso per il podio. Alla fine l’ha spuntata Mozzato davanti a Matthews. Un risultato importante per il nostro ciclismo dopo un periodo non facile
La vittoria del Fiandre conferma uno stato di forma ottimale di van der Poel. L’olandese tra una settimana proverà alla Parigi-Roubaix. Servirà un’altra grande prestazione per portare a casa la vittoria.
Tra gli avversari occhi puntati su Pedersen e su corridori anche Theun. Per l’Italia si spera in Bettiol o in Milan, che in passato ha dimostrato di trovarsi molto bene su questo tipo di terreno.