Dopo le due sconfitte nel 2021 e 2023, Jannik Sinner riesce a sfatare il tabù Miami e scrivere una nuova pagina di storia del tennis italiano.
E’ un Jannik Sinner inarrestabile in questo inizio di stagione: ventidue vittorie su ventitré partite giocate e primo italiano di sempre a conquistare il posto numero due nel ranking ATP.
A Miami Sinner sconfigge in due set (6-3 6-1) il bulgaro Dimitrov al termine di una partita che non lo ha mai visto andare in affanno. Un successo che gli consente di sfatare l’ennesimo tabù della carriera considerando le finali perse nel 2021 e 2023.
Jannik Sinner vince per la prima volta in carriera il Masters 1000 di Miami. Dimitrov battuto 6-3 6-1.
Dimitrov in difficoltà dal punto di vista fisico e mentale. Sinner ne approfitta e ottiene il secondo break ed ora va a servire per il match.
Il match si gioca ancora una volta sul servizio di Sinner. Jannik conferma il break ed ora conduce 4-1.
Da 40-15 per Dimitrov a 3-1 per Sinner con servizio. Jannik ottiene il break anche in questo secondo set ed ora è davvero vicino alla vittoria.
Si prosegue con servizi abbastanza semplici. Anche in questo game Jannik tiene a zero l’avversario. Siamo 2-1 on serve.
Turno di servizio senza problemi per Dimitrov. Sinner tenuto a zero e 1-1.
Buona la partenza di Sinner in questo set. Primo game vinto con servizio mantenuto. Per Dimitrov la partita si complica.
E’ Jannik Sinner a vincere il primo set. Nel nono game conquista il secondo break (alla seconda palla a disposizione) e chiude sul 6-3. Un risultato che gli consente di iniziare a servire nel secondo.
Con qualche difficoltà al servizio (primo doppio fallo) Sinner riesce a tenere il break di vantaggio. Ora Dimitrov serve per restare nel match.
Nel game più lungo del match Dimitrov salva due palle break e rimane in partita. Ora Sinner conduce 4-3 e servizio.
Break confermato da parte di Sinner. Jannik ora conduce 4-2. Il set si gioca sul servizio dell’azzurro.
Il primo break (alla seconda palla a disposizione) del match è di Sinner. Jannik, che sfrutta anche il primo doppio fallo di Dimitrov, ora conduce 3-2 e servizio.
Arrivano le prime palle break del match e li ha Dimitrov. Turno di servizio non facile per Sinner, che ha avuto difficoltà con la prima. Alla fine, però, Jannik salva l’unica occasione del 3-1 e si riporta in parità.
E’ un Dimitrov che non lascia niente al servizio in questo match. Anche nel terzo game Sinner lasciato a zero. Ora il bulgaro conduce 2-1 on serve.
Scambi più lunghi sul servizio di Sinner, ma Jannik tiene la battuta concedendo un solo punto al suo avversario.
Dimitrov in questo torneo si è comportato molto bene con il servizio e nel primo gioco tiene a zero l’avversario con un ace.
E’ Dimitrov il primo a servire. Sinner, quindi, potrebbe essere chiamato ad inseguire nel finale del set.
Ormai ci siamo: manca sempre meno al match di Sinner.