Jannik Sinner affronta Grigor Dimitrov in questa finale del Masters 1000 di Miami. Una partita che vale la storia per il tennis italiano.
Vincere per dare continuità ad un inizio di stagione di alto livello e per scrivere una pagina di storia dello sport italiano. Sono questi i due obiettivi principali di Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Miami contro Dimitrov.
L’azzurro parte con i con i favori del pronostico considerando anche il tennis fatto vedere in questo inizio anno. Di fronte, però, c’è un avversario che ha eliminato Alcaraz e Zverev e, soprattutto, in ottima forma. Ci vorrà, quindi, il miglior Jannik per portare a casa un successo storico. Con una vittoria, infatti, diventerebbe il numero 2 al mondo superando proprio Alcaraz.
I precedenti tra Sinner e Dimitrov vedono Jannik in vantaggio per 2-1. Dopo la vittoria nel confronto d’esordio del bulgaro nel 2020, la scorsa stagione le strade dei due si sono incrociate due volte ed in entrambi i casi ha vinto il nostro tennista. La prima volta proprio qui a Miami con l’azzurro che ha portato a casa facilmente la vittoria considerando il 2-0 in meno di un’ora e mezza. Partita, invece, più combattuta a Pechino con il successo in tre set dell’altoatesino.
Naturalmente ogni partita ha una sua storia e ci attendiamo una sfida diverse tra le altre. Jannik ha dimostrato di stare molto bene, ma di fronte c’è un avversario molto ostico e che sta attraversando un buon momento di forma. Per questo motivo servirà il miglior Sinner per portare a casa il trofeo.
Il match tra Dimitrov e Medvedev inizierà alle 21 di domenica 31 marzo 2024. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205) oltre che in streaming su SkyGo, Now e Tennis Tv.