Crollano+tetto+e+solaio+di+una+casa+vecchia%2C+muoiono+due+bimbi
notiziecom
/2024/04/01/crollano-tetto-e-solaio-di-una-casa-vecchia-muoiono-due-bimbi/amp/
Cronaca

Crollano tetto e solaio di una casa vecchia, muoiono due bimbi

Published by
Daniele Magliocchetti

Il cedimento di un edificio diroccato causa un incidente tragico, ci sono due vittime e avevano 14 e 15 anni

Una tragedia, il giorno dopo Pasqua. Due ragazzini 13 anni, Patrick Zola ed Ethan Romano, sono morti a causa del crollo del tetto e del solaio di una casa diroccata alla periferia di Nuoro.

I vigili del fuoco mentre cercano aiutare (Ansa Notizie.com)

Sulla dinamica ancora non c’è chiarezza, anche perché non si capisce come sia successo. Quello che si suppone è che probabilmente i due ragazzini stavano giocando all’interno della casa insieme ad altri amici, poi c’è stato il crollo. I ragazzi hanno dato l’allarme ai loro genitori e poi è arrivata la polizia, il 118 e i vigili del fuoco che purtroppo hanno dovuto constatare il decesso dei due ragazzini. Una dramma. Entrambi studenti in terza media. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri di Nuoro, ma anche e soprattutto il prefetto e il questore, oltre al sindaco. I familiari sono subito accorsi sul posto.

Il Sindaco Soddu: “Non ci sono parole, un dolore profondo”

I vigili del fuoco mentre cercano di aiutare i ragazzi (Ansa Notizie.com)

Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu: “Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso, come è successo oggi poco dopo le venti, quando Patrick Zola ed Ethan Romano sono rimasti feriti a morte sotto il crollo di un rudere in zona Badu ‘e Carros. In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie colpite dalla tragedia. Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti. Un sincero ringraziamento va alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco, del 118 e alle Forze dell’ordine per la prontezza e l’efficienza dimostrate nel loro intervento“.

Published by
Daniele Magliocchetti