DIRETTA Mosca, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nella capitale russa dopo l’attentato del “Crocus City Hall”
DIRETTA Mosca, segui con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando e che arriva direttamente dalla capitale russa.
DIRETTA Mosca, tutte le news in tempo reale
Morto ceceno arrestato a Mosca
Il ceceno Askhab Uspanov, arrestato a Mosca poco dopo l’attentato della sala da concerto Crocus, è morto poche ore dopo il fermo è deceduto in seguito alle torture subite.
Putin: "Prenderemo esecutori attacco Crocus"
Queste le parole del presidente della Russia, Vladimir Putin: “E’ importante che noi denunciamo sia gli esecutori dell’attentato dello scorso 22 marzo a Krasnogosk, alle porte di Mosca, che tutti gli anelli della catena di responsabilità, incluso chi ha tratto vantaggi da questo crimine. Li prenderemo”.
Russia contro CIO
La Russia accusa il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach di aver preso parte ad una “cospirazione” con l’Ucraina per escludere i suoi atleti in vista delle prossime Olimpiadi che si terranno a Parigi tra pochi mesi.
Ancora Putin
“Le comunità criminali spesso hanno legami con l’estero. Uno dei compiti chiave è rafforzare lo stretto coordinamento di tutte le forze dell’ordine e dei servizi speciali. Dobbiamo partire dal fatto che oggi le minacce interne ed esterne sono spesso intrecciate. E sono ugualmente dirette contro i nostri cittadini e la società, per contenere la Russia, per minare la nostra sovranità”, queste le parole del numero uno russo, Vladimir Putin.
La denuncia di Putin
Secondo quanto riportato dal “Tass” pare che il presidente russo Vladimir Putin fa capire che la Russia punirà gli sponsor dei terroristi che hanno attaccato il Crocus City Hall di Mosca.
Annuncio Putin
Le autorità russe non permetteranno che l’attacco terroristico al Crocus City Hall possa essere usato per scatenare un’ondata di xenofobia e islamofobia nel Paese. Lo ha annunciato il presidente russo, Vladimir Putin.
Annuncio media russi
L’intelligence ucraina ha fatto saltare in aria una sottostazione elettrica a Sebastopoli, nella Crimea occupata dai russi. Lo fanno sapere media e fonti russe.
Mosca redarguisce Israele
Mosca ha condannato l’attacco al consolato iraniano in Siria e ha invitato Israele a cessare iniziative “del tutto inaccettabili”.
Tajani su Putin
Queste le parole rilasciate dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su Vladimir Putin: “Putin minaccia ma fa anche molta propaganda: cerca di unire i russi dopo un attentato che è stata grande falla dell’intelligence”.
Ennesimo attacco russo in Ucraina
“Questa sera (ieri lunedì 1 aprile, ndr) le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico su Kryvyi Rih, ferendo una donna di 42 anni”. Lo hanno reso noto il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Serhiy Lysak.
Mosca pronta a portare in giudizio Kiev
Mosca citerà in giudizio Kiev davanti alle Corti internazionali con l’accusa di essere coinvolta in atti di terrorismo sul suolo russo. Lo hanno annunciato fonti e media locali.