Nicola Zingaretti in un’intervista a ‘La Stampa’ fa un doppio annuncio importante per quanto riguarda il centrosinistra. Le sue parole.
Nicola Zingaretti in un’intervista a La Stampa fa un doppio annuncio molto importante. L’attenzione in questo momento è sicuramente rivolta alle prossime Europee, ma l’ex segretario si proietta anche alle politiche in programma tra tre anni e mezzo.
L’obiettivo del centrosinistra è quello di riuscire a costruire in poco tempo una alleanza in grado di poter mettere in difficoltà l’attuale maggioranza e su questo Zingaretti non ha dubbi. Naturalmente la strada è molto lunga e non possiamo escludere nulla considerando che in politica gli aggiornamenti e le novità sono all’ordine del giorno.
Come detto in precedenza, l’obiettivo principale è rappresentato sicuramente dalle Europee. Nicola Zingaretti ammette che non ha ancora idee chiare su una possibile candidatura: “Sono in corso tutte le valutazioni. Se posso servire, lo decideranno i gruppi dirigenti“.
Riflessioni che riguardano anche il nome di Ilaria Salis. “La scelta spetta a lei, alla sua famiglia e anche alla dirigenza del partito – spiega ancora l’ex segretario – tutto il resto è rumore di fondo. Di certo quello che sta passando è vergognoso e facciamo bene a tenere alta l’attenzione, ma sul resto non possiamo dire nulla. Io non so cosa possa comportare la sua candidatura, ma se può esserle utile non ci sono problemi”.
Zingaretti in questa intervista si sofferma anche sulle prossime politiche e non ha dubbi. Secondo l’ex segretario, la strada intrapresa dalle opposizioni è quella giusta per poter ritornare al governo. Gli accordi consentiranno ai partiti di presentarsi uniti e per questo motivo si dovrebbe riuscire a battere la destra. Ma come detto in precedenza, stiamo parlando di un qualcosa destinato a cambiare in davvero poco tempo considerando che le novità sono dietro l’angolo.