Caos+Bari%2C+Gemmato%3A+%26%238220%3BAssurdo+quello+che+sta+accadendo%2C+servono+risposte%26%238221%3B
notiziecom
/2024/04/05/caos-bari-gemmato-assurdo-quello-che-sta-accadendo-servono-risposte/amp/
Politica

Caos Bari, Gemmato: “Assurdo quello che sta accadendo, servono risposte”

Published by
Cristiano

Caos Bari, in merito a quanto sta accadendo nel capoluogo pugliese sono arrivate le dichiarazioni del sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato

Momenti di puro caos e confusione quelli che si stanno verificando, nelle ultime settimane, in quel di Bari. Basti pensare che nella giornata di ieri sono stati effettuati una decina di arresti per “corruzione elettorale”. Con tanto di dimissioni dell’assessora ai trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia. Senza dimenticare il sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro, nel mirino delle critiche. Così come il governatore della Puglia, Michele Emiliano.

Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato (Ansa Foto) Cityrumors.it

In merito a quanto sta accadendo sono arrivate alcune considerazioni da parte di Marcello Gemmato. L’attuale sottosegretario alla Salute è intervenuto ai microfoni di ‘SkyTg24’ dove ha provato a fare il punto della situazione. Afferma che, quanto sta accadendo a Bari, è un qualcosa di veramente “surreale” e che non aveva mai visto sino ad ora. Dal punto di vista della politica decisamente di meno. Ed è per questo motivo che ha voluto rivolgere un appello sia allo stesso Decaro che Emiliano: ovvero che possano rispondere quanto prima a quello che sta accadendo nella città di Bari.

Caos Bari, Gemmato: “Tutti sospettavano? C’è sconcerto”

Un chiaro messaggio, quindi, al mondo del centrosinistra di intervenire e fare chiarezza. La cosa che più lo sorprende, però, è che in molti sospettavano e che nessuno ha detto niente. “C’è sconcerto nell’apprendere tutto questo. Un qualcosa che noi, in passato, abbiamo anche denunciato, ovvero quella dell’esistenza di una corruttela tra parti della politica. In particolar modo del Partito Democratico in alcune competizioni elettorali“.

Antonio Decaro e Michele Emiliano (Ansa Foto) Cityrumors.it

Come annunciato in precedenza, in merito a questa inchiesta, sono arrivate le dimissioni da parte dell’assessore Maurodinoia. La stessa che, secondo Gemmato, aveva partecipato alle elezioni di Decaro prendendo 6.300 voti di preferenza. “Per cercare di dare un parametro io nelle precedenti elezioni ero stato eletto al comune con 1000 voti di preferenza. Lui ha preso sei volte tanto“.

Una vicenda che è nel mirino da parte della pubblica opinione e del ministero dell’Interno. Soprattutto dopo i più di cento arresti ed una settantina di indagati. Nel mirino anche una delle più grandi ed importanti società municipalizzate in Puglia, ovvero l’Amtab. Le accuse del sottosegretario sono gravi: “All’interno i clan determinavano le assunzioni ed i pagamenti dei posteggi durante i grandi eventi con tanto di riunioni. Una realtà surreale“.

Published by
Cristiano