DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 183 di conflitto
183mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Sono 100mila gli israeliani che hanno deciso di scendere in piazza contro il governo e contro Benjamin Netanyahu e chiedono nuove elezioni e il rilascio degli ostaggi.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu “si mette tra noi e i nostri cari”. Lo hanno detto i parenti degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas in conferenza stampa a Tel Aviv
Le forze di sicurezza israeliane hanno arrestato un ragazzo palestinese sospettato di pianificare un attacco a Gerusalemme.
“Noi siamo amici di Israele e nessuno può pensare di cancellare lo Stato di Israele. Ma io non sono d’accordo con la decisione del governo israeliano di attaccare Rafah, siamo favorevoli a un cessate il fuoco”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani.
Orrore in Siria, al confine. Sette bambini sono rimasti uccisi nell’esplosione di un ordigno nelle campagne di Daraa, nel Sud della Siria, vicino alle frontiere con la Giordania
Piccoli passi in avanti. Una delegazione di Hamas si recherà al Cairo domani per discutere gli sviluppi dell’accordo di cessate il fuoco. Lo ha detto ad al Jazeera una fonte di Hamas.
Almeno 33.137 palestinesi sono stati uccisi e 75.815 feriti negli attacchi israeliani a Gaza dal 7 ottobre. Lo riferisce il ministero della Sanità della Striscia.
“La vendetta dell’Iran è inevitabile e Teheran deciderà come e quando lo farà”. Lo ha dichiarato il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate iraniane Mohammad Bagheri
Il corpo di Elad Katzir uno degli ostaggi rapito lo scorso 7 ottobre è stato recuperato dall’esercito israeliano in un’operazione nella Striscia e riportato in Israele.
Il New York Times scrive con sicurezza perentoria che l’Iran avrebbe messo tutte le sue forze armate “in massima allerta” dopo aver preso la decisione di “rispondere direttamente” a Israele per l’attacco del primo aprile a Damasco “per creare deterrenza”. A farlo notare e a scriverlo è il New York Times
La polizia iraniana, tramite un comunicato stampa, ha ufficializzato l’arresto di un terrorista dell’Isis che era accusato di preparare un attacco suicida durante le celebrazioni che la settimana prossima segneranno
L’Ira avvrete gli Stati Uniti “di non lasciarsi trascinare nella trappola tesa dal premier israeliano Benjamin Netanyahu”, che potrebbe provocare un conflitto diretto tra Stati Uniti e Iran. A scriverlo è il vice capo dell’ufficio presidenziale iraniano, Mohammad Jamshidi.
Queste le parole del presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden: “Israele sta facendo quello che ho chiesto sugli aiuti a Gaza”.
L’esercito israeliano ha licenziato duealti ufficiali dopo che sette operatori umanitari della World Central Kitchen (Wck) sono stati uccisi in un attacco a Gaza lunedì. Lo rende noto la Bbc.