Figuraccia+tremenda+del+tuffatore+olimpico+davanti+al+presidente+Macron+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2024/04/06/figuraccia-tremenda-del-tuffatore-olimpico-davanti-al-presidente-macron-video/amp/
Cronaca

Figuraccia tremenda del tuffatore olimpico davanti al presidente Macron – VIDEO

Published by
Marco Ercole

Un campione pluripremiato di tuffi si rende protagonista di una brutta figuraccia davanti al Presidente della Repubblica francese

La Francia quest’estate sarà patria dello sport. Dal 24 luglio all’11 agosto a Parigi si svolgeranno le tanto attese e seguite olimpiadi. Le discipline sportive più importanti si uniranno sotto la bandiera del proprio paese, pronto a difenderlo e a portarlo in gloria all’ombra della fiaccola olimpica. Una tradizione storica, la celebrazione della nascita di questo mondo, risalente all’antica Grecia e che ancora oggi è luogo di grande passione, gioia e insegnamento. Ospitare un evento come questo significa essere per poche settimane al centro del globo. Tutto dev’essere perfetto, impeccabile e accogliente per i milioni di appassionati che partiranno alla volta della città.

Il tuffatore Alexis Jandard in azione (Ansa Foto) – Notizie.com

Da anni la Capitale francese ha iniziato a preparare il proprio vestito migliore, in attesa del giorno d’inizio. Gli ultimi preparativi sono ormai alle fasi finali e il Presidente della Repubblica Emmanuel Macron non vede l’ora di tagliare il ‘nastro’ per aprire le porte della propria nazione. In tal senso, sono già iniziate le prime inaugurazioni delle strutture. Il numero uno francese sta cercando di prendere parte a ogni apertura e proprio qualche tre giorni fa ha assistito a quella della piscina che sarà destinata ai tuffi. Consci della sua presenza gli organizzatori avevano organizzato uno spettacolo in grande stile, ma le cose sono andate molto diversamente rispetto a quanto si aspettavano.

Una figuraccia ‘olimpionica’

L’incarico di guidare lo show era stato assegnato ad Alexis Jandard. Pluripremiato a livello europeo e mondiale, già partecipante alle Olimpiadi del 2020 a Tokyo, era lui che avrebbe dovuto fare il primo tuffo in acqua. Ma un piccolo imprevisto ha rovinato tutto. Proprio nel suo più alto momento di gloria, quello in cui avrebbe dovuto mostrare le sue qualità davanti ai membri più considerevoli della classe politica nazionale, è scivolato. Come si evince dal video – che ha già fatto il giro del mondo – nella fase di preparazione al tuffo un piede è slittato, facendolo cadere di schiena sul trampolino e successivamente nella vasca.

Il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron (Ansa Foto) – Notizie.com 20240405

Un’esibizione inguardabile che, però, si è conclusa tra le grandi risate di tutte.

Al termine della cerimonia Jandard ha mostrato in una foto i segni della caduta – graffi e lividi – pria di commentare così l’accaduto ai microfoni di RMC Sport: “Non è giusto. È la prima volta che mi succede. Ovviamente mi sarebbe piaciuto che tutto fosse andato perfettamente, dalla A alla Z. È logico che queste immagini ora faranno il giro del mondo. Sembra ridicolo quel che è successo (ride, ndr). Non è stato il momento migliore, con il presidente a guardarmi. Ora tutti ne parleranno. Speriamo che almeno possa essere positivo per attirare l’attenzione verso il nostro sport“.

Published by
Marco Ercole