Sparatoria+in+citt%C3%A0%2C+diversi+feriti%3A+interviene+la+polizia
notiziecom
/2024/04/10/sparatoria-filadelfia-moschea-regolamento-conti-bande/amp/
Esteri

Sparatoria in città, diversi feriti: interviene la polizia

Published by
Francesco Spagnolo

Momenti di paura in città per una sparatoria in pieno centro. Diverse le persone rimaste ferite. Aperta un’indagine per accertare l’accaduto.

Ancora una sparatoria in strada negli Stati Uniti. Nella serata italiana di mercoledì 10 aprile il fuoco è stato aperto nella Wyaslung Avenue a Filadelfia. Sul posto sono intervenuti immediatamente polizia e il personale medico, con quest’ultimo che ha soccorso le diverse persone rimaste ferite nello scontro a fuoco e non solo.

Sparatoria in strada: diversi feriti – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito da TgCom24, la polizia ha sequestrato anche diverse armi da fuoco e arrestato alcune persone. Indagini in corso per cercare di ricostruire meglio la dinamica della sparatoria e il movente che ha portato a compiere questo gesto.

La ricostruzione

L’intervento della polizia ha evitato un bilancio più grave – Notizie.com – © Ansa

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni che si hanno a disposizione, la sparatoria è avvenuto nei pressi di una moschea. Ad aprire il fuoco sarebbero state due bande rivali, ma su questo sono ancora in corso tutti gli approfondimenti del caso da parte degli investigatori.

Il bilancio è di diversi feriti, ma poteva essere molto più grave. L’intervento immediato della polizia, che si trovavano in zona per la presenza della moschea, ha permesso di non avere morti in in questa sparatoria. Ma le condizioni delle persone coinvolte non si conoscono e non possiamo escludere un dato peggiore nelle prossime ore.

Il movente della sparatoria

La polizia indaga sul movente della sparatoria – Notizie.com – © Ansa

Si indaga anche sul movente di questa sparatoria. In un primo momento, vista la vicinanza della moschea e le diverse persone presenti per la fine del Ramadan, si era pensato ad un attentato oppure ad un gesto legato alla religione. L’ipotesi è stata immediatamente smentita dagli stessi inquirenti, che pensano più a un regolamento di conti tra bande.

Sono in corso comunque tutti gli approfondimenti del caso. Le dichiarazioni dei testimoni e anche dei fermati potrebbero essere fondamentali per avere un quadro più chiaro su questa vicenda.

Published by
Francesco Spagnolo