Il Prefetto della capitale partecipa all’evento “Per un’Europa giovane”, evidenziando l’attenzione sulla sicurezza anti terrorismo e parla a Notizie.com
Il ruolo delle nuove generazioni nell’Europa contemporanea è al centro dell’attenzione in molte discussioni e iniziative. In questo contesto, la presenza del Prefetto Giannini all’evento “Per un’Europa giovane” assume particolare rilevanza, poiché rappresenta un’occasione importante per riflettere sul futuro del continente e sulle sfide che attendono i giovani.
In un’epoca segnata da crescenti preoccupazioni legate al terrorismo, la voce del Prefetto Giannini su Notizie.com risuona con un messaggio di prudenza e resilienza. Pur sottolineando l’importanza di essere vigili, Giannini invita alla determinazione nel continuare a vivere la propria vita come sempre, resistendo alla paura e alla destabilizzazione che gli atti terroristici intendono instillare.
Giannini, allerta terrorismo: ecco i dettagli dell’intervista
Allarme terrorismo nella capitale, per saperne di più in esclusiva le parole del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini. Alle domande di Luigia Luciani, il Prefetto risponde con un tono pacato ma deciso: “Roma è abituata alle sollecitazioni di allerta sul terrorismo. C’è grande attenzione sul tema. Stiamo organizzando una grande presenza delle forze dell’ordine sul territorio e stiamo portando avanti una notevole attività informativa”. Tuttavia, l’attuale situazione sembra richiedere un livello di allerta ancora maggiore. “Roma è una città particolare, l’attenzione c’è sempre. Ogni giorno viene fatto un monitoraggio attento di ciò che accade.”
Infine, sulle dichiarazioni del Ministro Tajani, Giannini concorda pienamente: “E’ assolutamente condivisibile il suo messaggio, importante è continuare a vivere come sempre”. In un momento in cui la minaccia terroristica è sempre presente, mantenere la normalità nella vita quotidiana diventa un atto di resistenza e determinazione.
Intervista a cura di Luigia Luciani