Un vero e proprio dramma quello che si è verificato in città, assessore comunale ucciso: caccia al killer
Una domenica drammatica quella che è iniziata ad Esino Lario (provincia di Lecco) dove un uomo di 53 anni è stato ucciso in strada. Il tutto è accaduto precisamente in via Giuseppe Verdi, all’altezza del civico 24. Successivamente è stata resa nota anche l’identità della vittima: si tratta di Pierluigi Beghetto, assessore comunale della città. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’uomo sia stato ucciso con una serie di coltellate che non lo avrebbero lasciato scampo.
Ad accorgersi del suo corpo, in una pozza di sangue, alcuni passanti che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine. Sul posto si sono presentati i carabinieri ed il 118. Il personale medico, però, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso visto che per Beghetto, oramai, non c’era più nulla da fare. Subito sono partite le indagini da parte dei militari dell’arma che stanno cercando di fare chiarezza su quanto successo.
Come riportato in precedenza i carabinieri del comando di Lecco hanno subito avviato le indagini. Resta da capire i motivi che hanno portato all’accoltellamento e all’uccisione dell’uomo. Il tutto sarebbe avvenuto poco dopo le ore 9 del mattino di questa domenica. Un omicidio che ha sconvolto l’intera comunità lecchese visto che Beghetto era un personaggio molto conosciuto.
Non si hanno ancora notizie di chi lo ha ucciso. Il killer avrebbe fatto perdere completamente le proprie tracce. Si cercherà di capire, tramite le telecamere di videosorveglianza della zona, chi abbia potuto compiere questo terribile atto. Secondo quanto riportato dal sito “LeccoNotizie.com” pare che alla base dell’assassinio ci sarebbe una lite per futili motivi. La stessa che sarebbe terminata nella peggiore maniera possibile con l’uccisione dell’uomo.
Una delle ipotesi al momento (ma ancora da confermare) è quella di una possibile discussione con un vicino di casa. La stessa che, successivamente, sarebbe degenerata. Come annunciato in precedenza Beghetto era un volto molto conosciuto. Soprattutto dal punto di vista politico visto che ha fatto parte della giunta del primo cittadino Pietro Pensa, in carica dal 2020. La sua più grande passione era l’apicoltura (come confermato da alcuni suoi scatti pubblicati sui social). Non solo: era il titolare anche dell’azienda agricola “Ape Montana“.