DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 199 di conflitto
199mo giorno di conflitto in Medio Oriente. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Queste le parole rilasciate dal vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Ho incontrato il ministro degli Esteri saudita e il ministro degli Esteri nonché premier del Qatar, con entrambi abbiamo affrontato la situazione in Medio Oriente: abbiamo tutti l’obiettivo comune della de-escalation”.
La milizia irachena filoIran Kataib Hezbollah ha smentito di avere ripreso gli attacchi contro le forze statunitensi di stanza in Medio Oriente.
Il capo del Comando Centrale delle forze armate israeliane, Yehuda Fuchs, ha annunciato che si dimetterà ad agosto. Lo ha riportato il sito “Haaretz”.
I medici dell’ospedale degli Emirati a Rafah hanno fatto nascere un bambino operando un taglio cesareo sulla madre, uccisa da un raid israeliano.
Il piano originale della rappresaglia israeliana contro l’Iran prevedeva un contrattacco molto più ampio contro obiettivi militari. Questo è quello che ha annunciato il New York Times.
Sono tre le persone che sono state leggermente ferite quando un’auto ha investito un gruppo di pedoni a Gerusalemme, sulla via Techelet Mordechai.
Sale a 34.151 le vittime del conflitto in Medio Oriente a Gaza. 77.084, invece, è il numero delle persone rimaste ferite.
Aharon Haliva, il generale al comando della direzione dell’intelligence militare israeliana dal giorno dell’inizio del conflitto in Medio Oriente, si è dimesso per il fallimento dell’esercito in seguito ad alcuni compiti assegnati.
L’Iran ha definito “inutile” l’attacco di droni compiuto venerdì contro il suo territorio. Lo ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Naser Kanani.
Israele non ci sta e punta il dito contro gli Stati Uniti D’America per via delle sanzioni contro l’esercito militare (Idf).
Nuovo raid, da parte dell’esercito israeliano, in quel di Rafah dopo che pochi giorni fa hanno causato 22 morti. Tra questi 18 minori.
La protezione civile palestinese sostiene di aver recuperato 180 corpi da una fossa comune all’interno dell’ospedale Nasser a Khan Younis. Lo ha annunciato al Jazeera.
Nel corso dell’attentato verificatosi a Rafah nella serata di sabato il bilancio delle vittime è aumentato a quota 22 persone. Tra questi ci sono 18 minori.