Caos Puglia, anche l’assessore alla Sanità Rocco Palese decide di farsi da parte: presentate le sue dimissioni
Un vero e proprio terremoto quello che, oramai da qualche settimana, vede come assoluta protagonista la regione Puglia. In merito allo scandalo scoppiato partito dal primo cittadino Antonio Decaro arrivano altre importanti novità dalla regione del Sud. Negli ultimi minuti è stata confermata la notizia delle dimissioni di Rocco Palese. La conferma è arrivata direttamente dall’agenzia di stampa “Ansa“. Palese, quindi, ha deciso di farsi da parte e che non ricoprirà più il ruolo di assessore alla Sanità della Regione Puglia.
Anche se, in precedenza, lo aveva annunciato lo stesso nativo di Acquarica del Capo. Una decisione presa in merito all’attuale situazione politica che si sta vivendo in quest’ultimo periodo. Tanto da ritenere opportuno fare le sue valutazioni e, di conseguenza, mettersi da parte. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Con la speranza che tutto questo possa favorire anche una più rapida soluzione che possa consentire al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi“.
Terremoto Puglia, Palese si dimette da assessore alla Sanità
Nel corso del suo intervento non sono mancati i ringraziamenti nei confronti del presidente della Regione, Michele Emiliano, per la fiducia che gli ha dimostrato e che non è mai venuta meno in questo periodo. “Ci tengo a rinnovargli tutta la mia stima che ho per lui. Il mio apporto a questo Governo regionale è sempre stato di carattere esclusivamente tecnico, non certo politico, ma proprio perché comprendo la difficoltà dell’attuale situazione politica, con lo stesso spirito di servizio con cui accettai di entrare in Giunta, ho rassegnato le dimissioni“.
Oltre ad Emiliano ha voluto ringraziare tutti i dipendenti ed i collaboratori appartenenti al Dipartimento Sanità per questo rapporto lavorativo durato due anni. “Ritengo di aver dato un contributo all’insegna dell’impegno profuso sempre con disciplina ed onore, della dedizione e della tutela del servizio sanitario regionale. In poco tempo abbiamo azzerato il deficit sanitario e portato la Regione Puglia nelle condizioni di uscire dal piano di rientro. Mi auguro che il Presidente Emiliano saprà assumere le scelte migliori per continuare su questa strada”.