Clamoroso Ferrari, dopo Hamilton strappa un altro big per la prossima stagione

La Ferrari continua a lavorare con attenzione al futuro. Dopo Hamilton sono in arrivo altre novità. A Maranello potrebbe arrivare un altro big.

L’inizio di stagione in casa Ferrari conferma i progressi rispetto alla scorsa stagione, ma serve ancora un altro step per poter ambire a contendere il Mondiale a Max Verstappen. A Maranello da tempo sono in corso tutte le valutazioni del caso su come riportare il team agli albori di un tempo e il primo passo è l’arrivo di Hamilton.

Newey Ferrari ultime
Vasseur pronto a piazzare un altro colpo – Notizie.com – © Lapresse

Ma le novità non sono assolutamente finite qui. Nelle scorse ore si è parlato di HP come nuovo sponsor della Rossa dal 2025. E presto sono attese aggiornamenti importanti anche sulla squadra che affronterà la prossima stagione, ma che inizierà a lavorare da subito per il 2026, anno che vedrà le nuove regole.

Ferrari, non solo Hamilton: pronto un nuovo colpo

Newey Ferrari ultime
La Ferrari continua a pensare a Newey – Notizie.com – © Lapresse

In casa Ferrari si vuole sognare in grande ed Elkann non ha intenzione di fermarsi a Hamilton. Il nome che stuzzica molto Maranello è quello di Adrian Newey. Il progettista della Red Bull da tempo è nel mirino della Rossa ed ora questo matrimonio potrebbe farsi. Secondo quanto riferito dai media tedeschi e inglesi, uno dei principali artefici del successo di Verstappen non ha nessuna intenzione di continuare con la squadra austriaca e starebbe negoziando una rescissione anticipata del contratto (scade a fine 2025) per iniziare una nuova esperienza.

Da tempo rincorrono voci di una trattativa ben avviata con la Ferrari. Non è da escludere che proprio questo interesse stia portando il progettista a dire addio in anticipo alla Red Bull. Naturalmente per il momento si tratta solamente di voci. Ma nel giro di poco tempo potrebbero esserci novità visto che dall’estate si comincerà a lavorare anche sulla prossima stagione.

Newey-Ferrari, l’ostacolo si chiama Aston Martin

Newey Ferrari ultime
Newey tra Ferrari e Aston Martin – Notizie.com – © Lapresse

La Ferrari e Newey sono in trattativa da tempo, ma la fumata bianca non è garantita. Sulla strada per Maranello c’è un ostacolo: la Aston Martin. Il team guidato da Stroll avrebbe messo sul tavolo una proposta milionaria per convincere il progettista ad iniziare una nuova avventura con il team britannico.

Non sarà semplice ottenere il sì considerando che Newey ha sempre avuto un debole per la Ferrari. Vedremo alla fine chi la spunterà in questa sfida a due.

Gestione cookie