A Pescara è tutto pronto per la Convention di Fratelli d’Italia. Di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta della prima giornata.
Prima giornata a Pescara per la Convention di Fratelli d’Italia. Sono diversi gli appuntamenti in programma. Il premier Meloni è atteso per domenica.
Marsilio: “L’Abruzzo unisce Nord e Sud”. Queste le parole del presidente della Regione abruzzese.
“Avere una donna come lei, spero, alla guida della nostra lista in tutta Italia ci permetterà di confermare il risultato delle ultime politiche“, il commento del ministro Lollobrigida.
La convention di FdI potrebbe coincidere con l’annuncio di Giorgia Meloni come candidata alle prossime Europee. “Aspettiamo con interesse, noi non lo sappiamo ancora. Deciderà lei quando e come dirlo“, il pensiero di Donzelli.
Domenica Giorgia Meloni sarà a Pescara per chiudere la convention. Intanto il premier ha fatto un annuncio molto importante sul G7: ci sarà anche Papa Francesco.
Il video in diretta dalla sala Budapest della convention di Fratelli d’Italia.
Di seguito il video in diretta con gli interventi alla prima giornata della convention di FdI dalla sala Milano.
E’ iniziata la convention di Fratelli d’Italia a Pescara.
Di seguito il programma completo della prima giornata della Convention FdI:
Alle 15 apertura con il Ministro Luca Ciriani, Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco di Pescara Carlo Masci.
Alle 16 dibattito sui valori dell’Europa dei conservatori. Partecipano, tra gli altri, il ministro Gennaro Sangiuliano e i sottosegretari Alfredo Mantovano e Gianmarco Mazzi.
Sempre alle 16 confronto sul tema della difesa comune europea con il Ministro Guido Crosetto, il Sottosegretario Isabella Rauti, il Direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale Bruno Frattasi e il Presidente di Leonardo Stefano Pontecorvo.
Alle 18 confronto su imprese e occupazione con il Ministro Marina Elvira Calderone, il Viceministro Maria Teresa Bellucci e il Segretario generale Cisl Luigi Sbarra.
Alle 19 focus sugli agricoltori con il Ministro Francesco Lollobrigida e il Sottosegretario Patrizio La Pietra.
Ancora alle 19 si discute di immigrazione e difesa delle frontiere con il Sottosegretario Wanda Ferro.