Newey verso la Ferrari, Fiorio: “Non basta solo lui per la svolta. Vi spiego perché”

Nelle ultime ore si sono intensificate le voci di un passaggio di Adrian Newey in Ferrari. Di questo ne abbiamo parlato in esclusiva con l’ex pilota Alex Fiorio.

Adrian Newey in Ferrari realtà oppure una semplice indiscrezione? Al momento sembra essere una seconda ipotesi, ma dalla Germania e dall’Inghilterra parlano di un ormai imminente addio alla Red Bull da parte dell’inglese e la scuderia di Maranello sarebbe in pole position.

Esclusiva Fiorio Newey Ferrari
Newey in Ferrari? Il parere dell’ex pilota – Notizie.com – © Ansa

Voci che fanno sognare i tifosi della Rossa, ma l’ex pilota Alex Fiorio in esclusiva ai nostri microfoni predica calma: “Io non sarei troppo sicuro che Newey vada via dalla Red Bull. Sappiamo tutti che lui e Horner sono i punti di forza del team austriaco. E se viene a mancare uno dei due, la squadra è finita. Quindi o vanno via entrambi oppure non credo che Horner si lasci scappare il proprio ingegnere. Per questo motivo vedo l’ipotesi dell’inglese in Ferrari molto lontana“.

Fiorio: “La Ferrari ha bisogno della coppia Newey-Horner”

Esclusiva Fiorio Newey Ferrari
Per Fiorio in Ferrari ci vorrebbe la coppia Newey-Horner – Notizie.com – © Ansa

Per Fiorio, comunque, la svolta in casa Ferrari non arriverà solo con Newey. “Io ho sempre sostenuto che dopo mio padre e Todt in Ferrari hanno sempre preso gente non in grado di fare il team manager – sottolinea l’ex pilota – adesso finalmente hanno capito che ci voleva una figura simile, ma Vasseur è da dieci anni che è in Formula 1 senza vincere nulla“.

In questo inizio di stagione tutti hanno osannato la Ferrari – aggiunge Fiorio – ma ricordiamo che anche con Binotto, Arrivabene e Domenicali si è sempre partiti bene. Nei primi GP la scuderia di Maranello ha ottenuto ottimi risultati ogni anno e per questo non mi sono meravigliato di quanto successo in queste settimane. In generale penso che Horner potrebbe fare la vera differenza per la Rossa. Con solo Newey e Hamilton non credo che cambierà molto“.

Gestione cookie