Regno Unito, le condizioni di Re Carlo peggiorano sempre di più: tanto è vero che da Buckingham Palace starebbero preparando il funerale
Aumentano, sempre di più, le preoccupazioni sulle condizioni di salute di Re Carlo III. Già da qualche giorno l’erede al trono della Regina Elisabetta non appare in pubblico. Pochi mesi fa l’annuncio che ha sconvolto il mondo intero: ovvero quello della malattia (cancro). Le sue condizioni sono peggiorate. Lo fanno sapere alcuni tabloid americani. Lo conferma Tomy Skyes del “Daily Beast” affermando che le cose non stanno andando per il verso giusto.
Un amico, molto vicino al sovrano, ha affermato che lo stesso Re Carlo sta facendo di tutto per provare a sconfiggere la malattia e sta dando il massimo. Tutti rimangono ottimisti, ma le cose sono peggiorate. Anche altri quotidiani britannici confermano queste ultime tesi. Tanto è vero che è stata lanciata anche una indiscrezione a dir poco inquietante: ovvero che Buckingham Palace stia preparando il funerale del monarca.
Scattato, quindi, “l’Operazione Menai Bridge”. La conferma arriva da: “Paige Six”, “Daily Beast”, “New York Post”, “The Mirror” e “The New Zealand Herald”. Tanto da affermare che il sovrano non starebbe rispondendo bene alle cure. Tmz annuncia: “Sembra che tutti si stiano preparando al peggio”. “Sky News Australia” descrive le sue condizioni di salute come “terribili”.
Lo scorso mese di gennaio l’operazione per via dell’ingrossamento della prostata. Pochi giorni dopo l’intervento l’annuncio drammatico da Buckingham Palace del tumore. Il “New York Post” insiste nel dire che le sue condizioni peggiorano: “In questi giorni stanno esaminando ogni aspetto del Menai Bridge. Il funerale della Regina si è svolto in maniera perfetta. Non è una cosa emotiva, è un lavoro, preso molto sul serio, e comprensibilmente nessuno ha intenzione di farsi cogliere impreparato“.
Cos’è l’Operazione Menai Bridge? Non è altro che il nome in codice (oltre al ponte sospeso in Galles) dei piani legati alla morte dell’attuale re del Regno Unito Carlo III. Lo stesso prevede la preconizzazione della sua morte.