Seconda giornata della convention di Fratelli d’Italia a Pescara. Un programma ricco di temi e di interventi. Tra i presenti anche i ministri Nordio, Schillaci e Roccella.
Dopo la prima giornata con diversi temi affrontati, il secondo appuntamento con la convention di Fratelli d’Italia a Pescara ha in programma diversi temi. Ecco gli aggiornamenti in diretta.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Europee: le parole di Andrea Delmastro Delle Vedove, sottosegretario alla Giustizia.
“Mentre Fratelli d’Italia discute alla sua Conferenza programmatica dei progetti per cambiare l’Europa, la sinistra si impegna come sempre in una polemica sterile. In tutte le nostre iniziative, come accade per esempio ogni anno ad Atreju, i ragazzi di Gioventù nazionale consegnano una maglietta a tutti i partecipanti. Nel tempo, dunque, l’hanno ricevuta in dono anche noti esponenti del Pd, che grazie al cielo non hanno per questo aderito a FdI“. Lo scrive in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli.
Dalla Lega sono arrivate “politiche concrete a favore dell’inclusione degli studenti con disabilità“. Lo dice il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, citato dall’Ansa.
Europee, le parole di Daniela Santanchè ministra del Turismo.
Europee: le parole di Eugenia Roccella, ministra della Famiglia.
Salvini domani in video collegamento con convention Pescara. Il ministro delle Infrastrutture ha modificato sua agenda.
Europee: le parole ai nostri microfoni di Federico Mollicone, deputato FdI.
Europee, Musumeci sulle parole del generale Vannacci.
Le parole di Abodi in esclusiva ai nostri microfoni sul caso Lotito-Gravina.
Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Europei nel corso della conferenza programmatica del partito a Pescara ai nostri microfoni.
Conferenza programmatica del partito FdI in corso a Pescara.
Ricco il programma di oggi, sabato 27 aprile, seconda giornata della Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia che si svolge a Pescara fino a domenica.
Oltre agli interventi dei membri del governo e dei rappresentanti dei vertici di società private e partecipate statali, saranno presenti anche Andrea Camerotto (zio di Giulia Cecchettin) e l’attrice Claudia Gerini.
Si inizia alle 10 con dibattito sulla libertà religiosa con il Sottosegretario Emanuele Prisco e il Capogruppo Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati Tommaso Foti.
Sempre alle 10 si parlerà di imprese con il Viceministro Maurizio Leo e il Capogruppo Fratelli d’Italia al Senato Lucio Malan.
Alle 12 si confronteranno sul modello italiano per far ripartire l’economia europea il Ministro Raffaele Fitto e il Chief Economist di Intesa Sanpaolo Gregorio De Felice.
Sempre alle 12 si confronteranno sulla violenza di genere il Ministro Andrea Abodi e, fra gli altri, l’attrice Claudia Gerini. Sarà presente Andrea Camerotto (zio di Giulia Cecchettin).
Ancora alle 12 affronterá il tema delle eco-follie il Co-Presidente Nicola Procaccini.
Alle 16 dibattito sull’indipendenza tecnologica con il Ministro Adolfo Urso, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e, tra gli altri, l’Amministratore Delegato di Enel Flavio Cattaneo.
Sempre alle 16 confronto sull’Economia del mare tra il Ministro Nello Musumeci, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè e il Viceministro Galeazzo Bignami.
Ancora alle 16 interverranno sull’intelligenza artificiale il Sottosegretario Alessio Butti, l’Amministratore Delegato di Leonardo Roberto Cingolani e l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia Vincenzo Esposito.
Alle 17 si confronteranno sul tema della giustizia con il Ministro Carlo Nordio, il Sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove e il Presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo.
Sempre alle 17 dibattito sulla sanità con il Ministro Orazio Schillaci, il Sottosegretario Marcello Gemmato e il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Rocco Bellantone.
Alle 18 focus sul Piano Mattei con il Viceministro Edmondo Cirielli, l’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi e Marco Minniti.
Sempre alle 18 si affronterà il tema della natalità con il Ministro Eugenia Roccella.