Federico Mollicone, esponente di Fratelli d’Italia, in esclusiva ai nostri microfoni: “Tutti auspichiamo la candidatura del premier Meloni alle Europee”.
La candidatura di Vannacci alle Europee, la scelta del premier Meloni e le polemiche su Riondino. Sono questi i due principali temi che l’onorevole Federico Mollicone ha analizzato in esclusiva ai nostri microfoni a margine della seconda giornata della convention di Fratelli d’Italia a Pescara.
Onorevole Mollicone, Meloni in campo sì o no?
“Ovviamente tutti lo auspichiamo. Sarebbe una sfida entusiasmante“.
Mussolini statista e classi diverse per disabili. FdI è imbarazzata dal fatto che la Lega abbia deciso di candidare il generale Vannacci?
“E’ una scelta autonoma della Lega. Vannacci è un personaggio che ha attirato l’attenzione e ha un grande consenso. Ovviamente ogni forza politica decide di candidare chi preferisce“.
Vi ritrovate in quelle posizioni?
“Sono posizioni personali“.
L’attore Riondino ha fatto una rivisitazione particolare di fascismo e antifascismo in vista del Primo Maggio. Sul suo profilo Facebook sono apparse foto con il presidente La Russa a testa in giù.
“Penso che Riondino sia un bravo giovane attore, ma un pessimo politico. Ha rielaborato slogan e atteggiamenti vergognosi degli anni ’70, che probabilmente ha imparato dal padre. In più lo ha fatto nei confronti della seconda carica dello Stato. Si tratta di vilipendio“.
Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani