Augusta Montaruli, esponente di Fratelli d’Italia, in esclusiva ai nostri microfoni a margine della terza giornata della convention di Fratelli d’Italia.
A margine dell’ultimo giorno della convention di Fratelli d’Italia a Pescara, Augusta Montaruli, esponente di Fratelli d’Italia, in esclusiva ai nostri microfoni sulle prossime Europee.
Onorevole Montaruli, con il premier in campo alle Europee Fratelli d’Italia quanto può aspirare di arrivare?
“Non mi sbilancio sulle percentuali perché sarebbe ingiusto nei confronti degli elettori. Le urne sono sempre sovrane. Però con il premier candidato noi rimarchiamo quello che abbiamo fatto al governo: provare a cambiare l’Europa. E alle prossime elezioni chiediamo solo la conferma di questo processo già avviato“.
Montaruli: “In casa nostra non ci sono estremisti”
In Europa non con i socialisti. Ovviamente la famiglia europea, che dovrebbe essere casa vostra, ospita anche partiti di estrema destra. Qual è la vostra posizione?
“In casa nostra non ci sono estremismi. Noi siamo la casa dei conservatori. Credo che qualunque elettore europeo, anche moderato, ci si possa ritrovare“.
L’ha già detto prima con una battuta. Salvini è presente anche se non fisicamente. Crede che la sua assenza sia dovuta all’imbarazzo sulle parole del generale Vannacci?
“No, lo ha detto Donzelli. E’ dovuta a motivi familiari“.
Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani