Elly Schlein ritorna sulla candidatura del premier Meloni alle Europee: “Dietro il suo nome non c’è niente. Ecco perché votare il Partito Democratico”.
Il giorno dopo l’ufficializzazione della candidatura del premier Meloni alle Europee è tempo di analisi e riflessioni. Dal Pd arrivano molte critiche alla scelta del presidente del Consiglio e anche la segretaria dem, Elly Schlein, ha deciso di attaccare duramente la decisione della leader di Fratelli d’Italia.
“Ieri (domenica 28 aprile ndr) il presidente del Consiglio ha presentato il programma delle Europee: il suo nome. Dietro non vedo niente – ha sottolineato la leader dem – non c’è una idea, una visione per l’Europa che serve alle persone e quindi più sociale, più verde e del lavoro. Noi dall’altra parte vogliamo portare la nostra idea di Ue, che serve per migliorare la vita delle persone e del pianeta“.
La Schlein ha ricordato come “nel centrodestra litigano per tante cose. Votare il Pd, invece, vuol dire votare una squadra alla quale darò una mano anche io. Mi sono candidata per questo”.
“Si tratta di una squadra di persone competenti e credibili con la loro storia – ha concluso la segretaria dem – votare il Partito Democratico vuol dire rafforzare il cambiamento che abbiamo iniziato un anno fa con le primarie. Insomma, ci sono diversi buoni motivi per dare una mano“.
Video a cura della nostra inviata Luigia Luciani