L’aggressione da parte di questa persona è avvenuta all’improvviso in una fermata della metro: uno dei feriti, un ragazzo di 13 anni è morto
Una giornata di ordinaria follia. E nel vero senso della parola. Un uomo armato di katana, una specie di spada da samurai ha aggredito e infilzato quattro persone. E’ successo a Londra, vicino alla stazione della metropolitana di Hainault, nel nord est della Grande Città. Uno dei feriti, un 13enne, è morto dopo che era stato aggredito, non si sarebbe fatto in tempo a portarlo in ospedale. L’aggressore è stato arrestato, ma cosa ha scatenato questo momento di follia ancora non si capisce. L’uomo, felpa gialla con cappuccio e un grosso coltello in mano, ha aggredito alcuni viaggiatori che si apprestavano a prendere la metropolitana e almeno due poliziotti in divisa che hanno tentato di fermarlo.
Un testimone diretto ha riferito alla polizia londinese di aver visto un uomo “correre in giro con una spada da samurai” e che, sempre lo stesso con incredibile violenza, “ha pugnalato quattro persone dopo aver fatto schiantare il suo furgone contro una casa“. La polizia metropolitana di Londra si è messo sulle sue tracce e ha confermato che si tratta di un uomo di 36 anni che è stato localizzato, fermato e arrestato.
La polizia inglese ha tenuto subito a precisare che “non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità nel suo insieme. Non stiamo cercando altri sospettati. Questo incidente non sembra essere legato a fatti di terrorismo“.
Un giorno di ordinaria follia a Londra dove un uomo può prendere una spada, andare in giro per la città e scendere fin sotto la metro e fare quello che vuole, senza che nessuno riesca a fermarlo, con la polizia metropolitana che non è riuscita ad intervenire come avrebbe dovuto fare.