Il piccolo pianeta Plutone potrebbe cambiare tutti i piani per l’estate dopo aver invertito inaspettatamente il proprio senso di rotazione
Secondo gli astrologi l’estate in arrivo sarà molto movimentata. Dallo scorso 2 maggio, fino all’11 ottobre Plutone sarà un pianeta retrogrado. A spiegarlo è l’esperta Esther van Heerebeek, la quale ha spiegato che il suo movimento sia apparentemente diverso, opposto, rispetto a prima. Questa spiega che, soprattutto per il segno dell’Acquario, sarà un periodo di rinnovamento, seconde possibilità, rigenerazione e rinascita. Questo perché, rivela ancora la van Heerebeek: “Plutone rappresenta la trasformazione, l’esplorazione e l’ottenimento del massimo da esso. Il segno zodiacale dell’Acquario, invece, rappresenta l’uguaglianza, la libertà, l’autoconsapevolezza e lo sviluppo tecnologico“.
Proprio in questo senso, aggiunge, se nei prossimi mesi dovessero essere vittime di qualche incidente, questo riguarderebbe esattamente il campo della tecnologia: “Aspettatevi molti disagi tecnici e ritardi con Internet, computer, telefoni cellulari e perfino treni. Assicuratevi di eseguire i backup, perché la possibilità di perdere alcuni file è maggiore. Anche i progressi che siamo riusciti a fare quest’anno con l’intelligenza artificiale potrebbero subire una battuta d’arresto durante questo periodo“. Una situazione che vivrà una fase di stallo solo per alcuni giorni, quando succube degli eventi sarà il Capricorno: “Dal 1° settembre Plutone sarà retrogrado per un po’ nel segno zodiacale Capricorno. Qui i peggioramenti saranno principalmente a livello economico o finanziario. Dall’11 ottobre il pianeta nano si sposterà nuovamente in Acquario e vi resterà per i prossimi trent’anni“.
Tecnologia sì, ma non solo. Gli Acquario dovranno approfittare di questi mesi per lavorare su loro stessi. Porsi delle domande sulla propria vita, sulla propria felicità dev’essere la chiave per andare avanti e, magari, cambiare il proprio destino. Un passo spaventoso, ma che può regalare grandi soddisfazioni: “Spaventa ed emoziona, può essere innovativo e forse anche scioccante. Ma se si ha il coraggio di fare il salto, spesso se ne esce migliori e più felici“, aggiunge sicura l’astrologa.
Plutone, però potrebbe riservare anche sorprese per gli altri segni. Si tratta, infatti, di un pianeta generazionale e che quindi ha influenze su quello di riferimento, ma anche sugli altri, soprattutto per una certa fascia d’età. In questo senso van Heerebeek spiega: “Questi cambiamenti possono avere un profondo impatto su tutti. Ma in particolar modo per i giovani tra i 18 e i 35 anni. Per loro questo periodo può sembrare ancora più intenso“. Insomma, tutti coloro che aspettavano l’estate per fuggire dai problemi quotidiani e liberare la mente, dovranno fare l’opposto. I segni zodiacali, con un particolare riferimento ad Acquario, dovranno svolgere un grande lavoro di introspezione.