Matteo Berrettini a sorpresa dà forfait agli Internazionali d’Italia. Nicola Pietrangeli in esclusiva ai nostri microfoni: “Il motivo lo sa solo lui”.
“Non riuscirò a giocare, ho provato a fare di tutto, ma non sono pronto per competere“, con queste parole Matteo Berrettini ha annunciato il ritiro agli Internazionali d’Italia. Il tennista azzurro doveva scendere in campo nella ‘sua’ Roma domani nel derby contro Napolitano, ma alla fine ha preferito dare forfait. Una assenza che si aggiunge a quelle di Alcaraz e Sinner, ma che preoccupa considerando anche i continui problemi fisici avuti in passato.
Del ritiro di Berrettini, ma anche delle condizioni di Sinner e del possibile risultato finale a questi Internazionali, ne abbiamo parlato in esclusiva con Nicola Pietrangeli.
Nicola Pietrangeli, Matteo Berrettini ha annunciato il ritiro dagli Internazionali d’Italia. Sorpreso?
“Immagino che l’assenza di Berrettini dispiaccia a tutti, ma solo lui sa il motivo di questa scelta. Io ieri l’ho visto allenarsi, poi non so cosa è successo. Dobbiamo anche dire che da questi Internazionali si stanno ritirando quasi tutti“.
A proposito di ritiri, scelta giusta di Sinner? Secondo Lei riuscirà a recuperare per il Roland Garros?
“L’anca è molto pericolosa. Non sono un veggente e quindi non sappiamo i tempi di recupero. Possiamo dire che si tratta di un infortunio non banale e speriamo che alla fine possa recuperare per Parigi. Sinner forse, come diceva Panatta, doveva saltare Madrid“.
Out Sinner e Alcaraz, strada spianata per Djokovic?
“Non possiamo dirlo, ci sono due o tre pronti ad approfittare di qualsiasi errore del serbo. Djokovic in questo momento parte favorito, ma nel tennis di oggi i primi dieci possono fare risultato contro tutti. Quindi impossibile fare un pronostico“.