Una donna ha scoperto di essere incinta di cinque bambini poco prima del parto, nonostante questo ed è riuscita a partorirli in modo naturale
In India è avvenuto un caso molto particolare. La protagonista della vicenda è una giovanissima ragazza di 20 anni: Tahira Begum. Divenuta madre quando era ancora minorenne, partorendo il suo primo nel 2021. Quasi un anno fa, questa ha scoperto di essere di nuovo incinta. Per mesi ha portato nel grembo quello che credeva essere il secondo genito, ma solo molto dopo che i feti si sono formati è venuta a sapere, tramite la consueta visita dal ginecologo, di essere in attesa di altri quattro bambini. Una rivelazione che l’ha lasciata di stucco e spaventata in vista del parto.
Solitamente, quando avvengono questi casi così tanto rari, proprio per l’eccessivo sforzo a cui viene sottoposta la donna, i medici tendono a effettuare un taglio cesareo. In questo modo l’uscita dei piccoli è facilitata e, nonostante la lunghezza dell’intervento, il corpo della madre è sottoposto a un lavoro nettamente minore. Arrivata in ospedale, però, questa ha deciso di sottoporsi comunque a un parto naturale. La durata sembrava infinita, ma alla fine tutto è andato per il meglio. L’unico aspetto negativo, e comunque prevedibile, della vicenda erano le condizioni degli infanti. Questi, infatti, erano gravemente malnutriti, al punto che il più pesante pesava solamente 750 grammi.
Nei prossimi giorni i dottori si impegneranno per permettere ai neonati di recuperare una forma fisica decente, scongiurando un’eventuale tragedia. La situazione resta comunque molto delicata, anche per la sua evidente rarità. Basti pensare che le probabilità di rimanere incinta di cinque gemelli è solo una su sessanta milioni di nascite. L’ultima volta che era stato registrato un evento simile era il 2016. Quella volta a dare alla luce cinque figlie era stata l’allora ventiseienne Kim Tucci. La notizia dall’australiana, e del marito Vaughn, aveva creato scalpore in Australia, al punto che costantemente gli arrivavano messaggi di vicinanza e incoraggiamento.
Il suo parto è stato preso con piacere da tutta la popolazione, contenta di aver visto nascere dopo nove mesi di attesa Keith, Ali, Penelope, Tiffany e Beatrix. Kim raccontò su Facebook tutte le sue avventure, tenendo aggiornati i suoi follower e mostrando loro la propria gioia e voglia di veder nascere i suoi bambini. Tra le varie informazioni rese pubbliche, ha raccontato anche le indicazioni datele dagli esperti in merito all’alimentazione. Per sfamare i piccoli in grembo, doveva ingerire 6.000 calorie ogni giorno. Ha descritto la sua gravidanza eccezionalmente ‘pesante’, ma la soddisfazione finale è valsa il prezzo pagato per superare la sfida.