Tennis, fulmine a ciel sereno: ha deciso di ritirarsi

Una notizia che ha spiazzato completamente i tifosi del tennis: la tennista ha deciso di ritirarsi dalle scene e di lasciare il posto ai più giovani 

Come un fulmine a ciel sereno arriva una di quelle notizie che spiazza completamente il mondo dello sport. In particolar modo quello del tennis che, nelle ultime ore, ha visto appendere la racchetta al gioco l’atleta italiana che ha deciso di dire “basta”. Si tratta di Camila Giorgi che, nel silenzio più titolare e senza alcun tipo di annuncio, ha voluto smetterla con lo sport e ritirarsi all’età di 32 anni. Il nome dell’ex numero 26 al mondo figura nella lista dei giocatori ritirati e pubblicata dall’International Tennis Integrity.

Camila Giorgi si ritira
La tennista si ritira (Foto LaPresse) Notizie.com

Verrà ricordata per aver trionfato nel Wta 1000 disputato in quel di Montreal tre anni fa. L’ultimo suo match, quindi, è quello che ha disputato a Miami contro Iga Swiatke, numero 1 al mondo. Incontro che ha perso malamente con un doppio 6-1. La data ufficiale del ritiro è datata martedì 7 maggio 2024. Proprio nel giorno in cui sono iniziati gli Internazionali Bnl d’Italia. Un torneo che, tra l’altro, non la vedeva iscritta.

Tennis, Camila Giorgi dice basta: si ritira a 32 anni

Proprio come il suo nome non era stato inserito nella lista dei partecipanti nel prestigioso torneo del Roland Garros. A dire il vero l’annuncio ufficiale del suo addio non lo ha ancora comunicato. Sui social network, fino a questo momento, non è comparso alcun post né comunicato. A parlare per lei, però, è stata proprio la nota emanata dall’ITIA. Poco prima di lei era stato il turno di Steve Johnson che aveva deciso di farsi da parte e di lasciare il posto ai più giovani.

Camila Giorgi si ritira
Camila Giorgi si ritira dal tennis a 32 anni (Foto LaPresse) Notizie.com

Quello di cui si pentirà, nel corso della sua carriera da tennista, è stato quello di non aver mai dato continuità. Proprio quest’ultimo fattore non è mai stato considerato un vero e proprio punto di forza. In primis per via degli infortuni muscolari che l’hanno pesantemente condizionata. Anche se nel suo cv potrà raccontare ai suoi nipoti di aver battuto personaggi del calibro di Maria Sharapova fino ad arrivare a Caroline Wozniacki. Senza dimenticare Gauff, Muguruza, Azarenka, Swiatek ed anche Sabalenka.

Gestione cookie