Boschi contro Conte e Il Fatto Quotidiano: duro attacco

Maria Elena Boschi in un’intervista a ‘La Repubblica’ si è duramente scagliata contro Giuseppe Conte e Il Fatto Quotidiano. Ecco il motivo.

E’ scontro tra Maria Elena Boschi e Giuseppe Conte. L’esponente di Italia Viva in Vigilanza ha chiesto alcuni chiarimenti sul talk condotto da Peter Gomez in Rai. Ed è proprio l’ex ministra a spiegare ai microfoni de La Repubblica il motivo di una scelta che sta facendo molto discutere.

Boschi intervista La Repubblica
Il duro attacco di Maria Elena Boschi – Notizie.com – © Ansa

“Prima di tutto mi chiedo il perché la Rai ha deciso di acquistare da una società esterna il format di una trasmissione televisiva – spiega la Boschi – inoltre bisogna dire che la Loft fa parte del gruppo del Fatto Quotidiano. Devo anche dire che i conti della proprietà del giornale si reggono proprio su quest’ultima azienda e non vorrei che viale Mazzini con i suoi soldi sta salvando il giornale dal fallimento“.

L’attacco a Conte

Boschi intervista La Repubblica
La Boschi ritorna ad attaccare Conte – Notizie.com – © Ansa

La Boschi ribadisce come i suoi sospetti possono essere confermati anche dal fatto che il giornale fino ad oggi non ha mai criticato le scelte della Rai durante l’era Meloni o fatto parola sugli inciuci di Conte con il presidente del Consiglio per le nomine.

Posizioni che, stando a quanto riferito dall’esponente di Italia Viva, sembrano confermare i dubbi avanzati in precedenza. Naturalmente per il momento non si hanno certezze e per questo motivo Maria Elena Boschi ha chiesto un chiarimento in Vigilanza e vedremo se ci sarà oppure no.

Rai sempre al centro di polemiche

Boschi intervista La Repubblica
La Rai sempre al centro di polemiche – Notizie.com – © Ansa

Le parole della Boschi riaccendono le polemiche sulla Rai. Da Viale Mazzini nessuna replica a queste parole e si attende il passaggio in Vigilanza per avere un quadro più chiaro. Sicuramente l’esponente di Italia Viva non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e proseguirà per la sua strada con l’obiettivo di chiarire meglio il rapporto tra l’azienda e Il Fatto Quotidiano.

Gestione cookie