Tennis: che fine ha fatto la bellissima Camila Giorgi?

E’ misterioso quanto inspiegabile, l’addio al tennis della splendida Camila Giorgi: l’atleta è sparita nel nulla senza nemmeno un comunicato

Un epilogo inaspettato e avvolto nel mistero ha segnato la conclusione della carriera tennistica di Camila Giorgi, atleta marchigiana che ha deciso di dire addio al mondo del tennis professionistico senza alcun annuncio ufficiale.

Camila Giorgi si è ritirata
Camila Giorgi in azione -Ansa- Notizie.com

La notizia del suo ritiro è emersa in modo indiretto, tramite la lista dell’International Tennis Integrity Agency (ITIA), dove il nome di Giorgi figura tra i giocatori ritirati con data 7 maggio.

Tennis: il silenzio di Camila Giorgi è assordante

La WTA (Women’s Tennis Association) ha tentato invano di contattare la 32enne per ottenere una dichiarazione ufficiale, ma sia il suo telefono che quello del padre e storico allenatore, Sergio Giorgi, risultavano staccati. Questo silenzio ha lasciato l’intera comunità tennistica e i fan nell’incertezza e nella speculazione riguardo le motivazioni che hanno spinto l’atleta a questa drastica decisione.

Il mistero del ritiro di Camila Giorgi
Camila Giorgi si è ritirata -Ansa- -Notizie.com

 

Gli ultimi mesi della carriera di Camila Giorgi sono stati caratterizzati da difficoltà sia dentro che fuori dal campo. Oltre alla discesa al di fuori delle prime cento posizioni del ranking mondiale WTA, a marzo si è aggiunta una vicenda giudiziaria legata ad un caso di false vaccinazioni anti-Covid. La Procura della Repubblica di Vicenza ha richiesto il rinvio a giudizio per l’atleta, accusata insieme ad altri personaggi pubblici come la cantante Madame. Nonostante le difese dell’atleta, che sostiene la regolarità delle proprie vaccinazioni attribuendo eventuali errori alla dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, ora sarà compito della magistratura stabilire gli sviluppi del caso.

Nonostante le controversie degli ultimi tempi, non si può dimenticare il talento puro e gli importanti traguardi raggiunti da Camila Giorgi durante la sua carriera. Dopo un debutto precoce nel tennis professionistico all’età di 14 anni, Giorgi è riuscita a scalare rapidamente le classifiche mondiali grazie a prestazioni memorabili sui campi da tennis internazionali.

Con quattro titoli conquistati nel circuito maggiore e una presenza costante tra le migliori atlete al mondo – raggiungendo come apice il numero 26 nel ranking WTA – l’eredità sportiva lasciatagli dalla marchigiana rimane significativa. Il suo trionfo più prestigioso sul cemento di Montreal nel 2021 contro l’ex numero uno del mondo Karolina Pliskova rappresenta uno dei momenti più altisonanti della sua carriera.

L’improvviso ed enigmatico ritiro di Camila GiorgI dal tennis professionistico solleva interrogativI su quanto possano pesare fattori esternI sulla decisione dI un atleta dI chiudere con lo sport ad altissimo livello. Mentre Il mondo attende ancora una dichiarazione ufficiale da parte dell’ex giocatrice o del suo entourage, resta Il ricordo dI una carriera brillante ma anche segnata da sfide non solo sportive ma personalI ed etiche.

Gestione cookie