DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 218 di conflitto
218mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
L’esercito israeliano si sta preparando a lanciare una nuova operazione a Jabaliya, nel nord di Gaza. Lo hanno annunciato da Hamas.
Queste le dichiarazioni di Papa Francesco che ha ricevuto in Udienza i partecipanti al Meeting Mondiale sulla Fraternità Umana organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti: “La guerra è un inganno, la guerra sempre è una sconfitta. Così come l’idea di una sicurezza internazionale basata sul deterrente della paura un altro inganno”.
Almeno 20 palestinesi sono stati uccisi in attacchi notturni nella zona centrale di Gaza. Lo riporta al Jazeera. Tra questi almeno cinque minorenni.
Hezbollah ha attaccato con razzi guidati e artiglieria il sito militare israeliano di Ramia, verso il confine con il Libano.
I tank di Tel Aviv circondano Rafah. Gli USA, intanto, affermano: “Un accordo è ancora possibile”.