La Roma vede allontanarsi il quinto posto e mette a serio rischio la qualificazione in Champions League. Il tifoso giallorosso in esclusiva ai nostri microfoni: “De Rossi non ha colpe”.
Una vittoria nelle ultime sette partite. E’ questo il bottino raccolto dalla Roma di Daniele De Rossi dal 22 aprile. Un rendimento completamente differente da quello delle prime partite ed ora la qualificazione alla prossima Champions League è davvero a rischio. Il quinto posto, infatti, è distante tre lunghezze, ma l’Atalanta ha anche una partita da recuperare.
Un distacco non semplice da ricucire considerando che mancano due giornate dalla fine. Per i giallorossi i sei punti sono comunque obbligatori visto che il sesto posto potrebbe significare Champions. Con l’Atalanta quinta e vittoriosa in Europa League, ad oggi sarebbero proprio gli uomini di De Rossi a partecipare alla massima competizione internazionale. Condizionale d’obbligo sia perché la Dea sarà costretta a battere il Leverkusen, ma anche perché la Lazio è ad una sola lunghezza e basterebbe un ulteriore passo falso per dire addio al principale obiettivo di questa stagione. Ultimi 180 minuti, quindi, da non sbagliare per provare a salvare una stagione in casa Roma.
Le ultime partite hanno portato alcuni tifosi giallorossi ad avere perplessità sull’operato di De Rossi. Non la pensa, invece, così Martufello. Il comico e grande tifoso giallorossi in esclusiva ai nostri microfoni conferma che il tecnico giallorosso “è incolpevole per quanto sta succedendo. La squadra è stanca, panchina così così, Dybala infortunato e centravanti non pervenuti. Insomma, da rivedere un po’ tutto“.