Arianna Meloni in un’intervista a ‘Il Giornale’ si sofferma sulle prossime Europee e sulle mosse da parte della sorella Giorgia per rilanciare l’Ue.
Il conto alla rovescia si avvicina ormai alla fine. Le Europee sono alle porte e in casa Fratelli d’Italia c’è volontà di ripetere il risultato ottenuto alle politiche ed iniziare un cambiamento anche a Bruxelles. Le idee nel partito sono molto chiare e lo conferma anche Arianna Meloni in un’intervista a Il Giornale.
“Giorgia è stimata ovunque e tutti la vedono come un esempio – spiega la sorella del premier – lei non è mai scesa a compromessi e sta rispettando le promesse. Ora vogliamo portare l’Europa ad essere centrale in Occidente e l’Italia ad avere un ruolo primario nella stessa Europa. E le elezioni rappresentano una grande opportunità per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati“.
Arianna Meloni e il suo ruolo
Se da una parte Giorgia ha deciso di scendere in campo in prima persona per rilanciare l’Italia, dall’altra Arianna preferisce continuare a lavorare dietro le quinte. In diverse occasioni si è ipotizzato una candidatura della sorella del premier, ma alla fine ha sempre preferito restare negli uffici del partito.
In questa intervista Arianna conferma di trovarsi molto bene nel suo ruolo e, soprattutto, di non sentire assolutamente l’esigenza di cambiare. Insomma, da parte sua non c’è intenzione di candidarsi per il momento. Un modo di fare politica assolutamente diversi rispetto al passato, ma potrebbe rappresentare un esempio importante anche per i giovani.
“Orgogliosa di Giorgia”
In conclusione un pensiero per la sorella Giorgia: “Sono davvero orgogliosa del suo lavoro. Sta dimostrando capacità, intelligenza, ma anche serietà e grande forza. Lei orgogliosa di me? Non lo so (ride ndr). Per il momento non mi ha ripresa e va bene così“.