Sbarca a Roma nello storico rione di Testaccio lo Spring Beer Festival, dal 16 al 19 maggio nella zona dell’ex Mattatoio.
Quattro giorni dedicati alla celebrazione della birra artigianale si terranno nel cuore pulsante di Roma, precisamente nell’ex Mattatoio di Testaccio, dal 16 al 19 maggio. L’evento, denominato ‘Spring Beer Festival’, promette di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore e non solo. Una vera e propria festa che vedrà la partecipazione di mastri birrai provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, pronti a offrire ai visitatori una vasta gamma di gusti e novità.
Giunto alla sua nona edizione, lo Spring Beer Festival si conferma come uno degli eventi top in Europa dedicati al mondo della birra. La manifestazione ha visto negli anni un costante miglioramento grazie alla passione e all’amore dei suoi organizzatori per questo settore strategico dell’economia italiana. Un orgoglio nazionale che ha saputo conquistare un posto d’onore nel panorama internazionale delle kermesse dedicate alla birra.
L’edizione di quest’anno dello Spring Beer Festival riserva molte sorprese anche per chi è alla ricerca di alternative alla classica pinta. Tra le novità spiccano le aree dedicate ai cocktail artigianali prodotti da Jas, alle bevande fermentate analcoliche o leggermente alcoliche create da Laverve Libera Fermenteria e a una vasta selezione delle eccellenze dello street food italiano. Dall’inconfondibile sapore degli arrosticini abruzzesi alle creazioni gourmet come i supplì cacio e pepe o i burger artigianali: l’offerta culinaria promette di soddisfare tutti i palati.
Pensando alle famiglie, gli organizzatori hanno previsto un’area kids attiva durante il weekend del festival dove i bambini potranno divertirsi con attività creative sotto la supervisione dello staff specializzato di SF Events Italy. Dai laboratori artistici ai giochi da tavolo fino ai face painting: tutto è stato pensato per garantire momenti felici anche ai più piccoli visitatori.
L’atmosfera dello Spring Beer Festival sarà arricchita dalla presenza della musica diffusa che accompagnerà le degustazioni creando momenti conviviali tra i partecipanti. Inoltre, seguendo gli account Facebook ed Instagram dell’evento sarà possibile partecipare a vari contest con in palio premi esclusivi come il bicchiere celebrativo del festival o cene presso locali selezionati per prolungare l’esperienza oltre i giorni dell’evento.
Lo Spring Beer Festival si preannuncia come una quattro giorni ricca di emozioni dove la passione per la birra artigianale si fonde con la scoperta dei sapori autentici dell’enogastronomia italiana in uno scenario urbano affascinante quale l’ex Mattatoio di Testaccio a Roma. Un evento da non perdere sia per gli intenditori sia per chi desidera avvicinarsi al mondo della birra fatta col cuore.