La Juventus vince la sua 15esima Coppa Italia. Briatore in esclusiva ai nostri microfoni: “Davvero una grande prestazione. Abbiamo centrato entrambi gli obiettivi”.
La Juventus interrompe il digiuno di trofei e ritorna a vincere la Coppa Italia. Un successo che arriva dopo un periodo non facile in campionato. 21 punti in 17 giornate avevano portato tanto malumore nell’ambiente bianconero e c’era davvero poca fiducia in vista della sfida contro l’Atalanta.
Ma all’Olimpico è scesa una squadra diversa. Il cambio di passo tanto atteso dai tifosi è arrivato anche se questo ha portato ancora più rammarico per quanto successo nella seconda parte della stagione. “Se avessimo giocato sempre così, si sarebbe potuto lottare per lo Scudetto – dice ai nostri microfoni Flavio Briatore – finalmente la Juventus è diventata grande. Abbiamo giocato contro una squadra che stava attraversando un ottimo momento e ho visto finalmente i ragazzi giocare bene. Pali, traverse. Vittoria meritata“.
Briatore esalta Allegri: “Un grandissimo allenatore”
Il trionfo di ieri è stato l’ultimo da allenatore della Juventus di Massimiliano Allegri (almeno per il momento ndr). Le strade tra il tecnico livornese e i bianconeri si separeranno al termine della stagione. Una decisione presa dopo un girone di ritorno considerato dalla dirigenza e dai tifosi non all’altezza.
Non la pensa così, invece, Flavio Briatore. Ai nostri microfoni l’imprenditore e tifoso bianconero sottolinea di essere “molto felice per Max. Lo sport nazionale è quello di bersagliarlo di critiche, ma è un grandissimo allenatore. Noi tifosi dovremmo essere contenti di quanto fatto dalla Juve quest’anno. C’erano due obiettivi e li abbiamo centrati. Questo è la cosa più importante. Poi ognuno fa il gioco che vuole“.