Cinema: è in arrivo nelle sale il nuovo horror che firmato Zampaglione, che vede nel cast la bravissima Claudia Gerini e la figlia Linda
Il panorama cinematografico italiano si arricchisce di una nuova, inquietante perla: “The Well”, l’ultimo lavoro del regista Federico Zampaglione. Questo film horror, che vede nel cast Claudia Gerini e sua figlia Linda, promette di tenere gli spettatori incollati alla poltrona con il suo mix di tensione e mistero.
Previsto per il 18 luglio nelle sale, “The Well” ha già conquistato l’attenzione internazionale essendo stato venduto in oltre 80 Paesi, inclusi gli Stati Uniti.
La pellicola vanta la presenza dell’ex moglie del regista, Claudia Gerini, e della loro figlia Linda in ruoli chiave. A completare il cast troviamo Giovanni Lombardo Radice nel suo ultimo ruolo cinematografico prima della scomparsa.
La storia segue le vicende di Lisa Gray (interpretata da Lauren LaVera), una restauratrice d’arte statunitense che si trova a fronteggiare un antico male durante una missione in un piccolo villaggio italiano.
“The Well” narra le disavventure di Lisa Gray chiamata a restaurare un dipinto medievale danneggiato da un incendio. Quello che sembra essere un semplice incarico si trasforma presto in un incubo quando Lisa scopre di essere al centro di una maledizione secolare che risveglia entità maligne assetate di sangue e dolore. Il film esplora tematiche oscure come la lotta tra bene e male, vita e morte, realtà e fantasia.
Federico Zampaglione descrive “The Well” come il suo lavoro più oscuro ma anche incredibilmente romantico. Amante del genere horror fin dalla giovinezza, Zampaglione cerca con questo film di esplorare le paure più profonde dell’animo umano attraverso una storia che sfuma i confini della realtà.
Girato nei pittoreschi dintorni di Roma – da Saracinesco a Palazzo Cenci Bolognetti a Vicovaro fino al Castello Theodoli a Sambuci – “The Well” ha già fatto parlare di sé nei circuiti internazionali dei festival dedicati al cinema horror e fantastico. Dall’anteprima mondiale al Sitges International Fantastic Film Festival alla partecipazione allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles fino ai festival europei come il Fantasporto Oporto International Film Festival ed altri ancora; ovunque è stato accolto con entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico.
In conclusione, “The Well” si preannuncia come uno dei titoli più interessanti dell’anno per gli amanti del brivido cinematografico. Con una trama avvincente piena di colpi di scena ed interpretazioni memorabili da parte del cast guidato da Claudia Gerini e sua figlia Linda sotto la direzione visionaria di Federico Zampaglione; questo film è destinato a lasciare il segno nella storia dell’horror italiano contemporaneo.