Pietro Senaldi, condirettore di Libero, in esclusiva ai nostri microfoni su Toti: “Secondo me non si deve dimettere in nessun caso. E vi dico anche il perché”.
“Le dimissioni saranno valutate da Toti solo dopo un confronto con i suoi interlocutori politici“, così l’avvocato del governatore ligure in un’intervista a Il Tempo. Per il momento, quindi, il presidente non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro. Bisognerà aspettare qualche giorno o settimana prima di arrivare ad una decisione definitiva.
Nonostante questo, le richieste dal centrosinistra continuano senza sosta. E noi della decisione che il presidente Toti sarà chiamato a prendere nei prossimi giorni ne abbiamo parlato in esclusiva con Pietro Senaldi, condirettore di Libero.
Pietro Senaldi, si parla molto delle dimissioni di Toti. Secondo Lei questo passo indietro deve avvenire oppure no?
“Secondo me lui non si deve dimettere in nessun caso. E’ un indagato. Non è democratico costringere una persona a fare un passo indietro solo si è sotto inchiesta. Ovviamente questo è un mio pensiero. Poi è evidente che in politica chi è finito in una indagine riesce a tenere duro se si ha l’appoggio delle forze politiche”.
Si è detto anche che Forza Italia Toti. E’ vero?
“Forza Italia non ha abbandonato Toti. A me risulta il contrario“.