L’ex pilota Alex Fiorio in esclusiva ai nostri microfoni sulla Ferrari a Imola: “Il venerdì ha dato dei segnali assolutamente positivi, ma…”.
L’appuntamento cerchiato in rosso sul calendario dalla Ferrari era Imola e le prime sensazioni sono assolutamente positive. Gli aggiornamenti portati per questo weekend hanno dato risposte positive (almeno fino alle prime due sessioni di prove libere) ed ora a Maranello si sogna una vittoria sul circuito di casa.
Attenzione, però, a sottovalutare Red Bull e McLaren. E’ vero che la scuderia campione del mondo è sembrata in grossa difficoltà soprattutto nel settore centrale, ma Verstappen già in passato è riuscito nel giro di qualche ora a ribaltare completamente la situazione. Occhio anche al team inglese e al duo Norris- Piastri. Le prime prove hanno dato anche delle risposte positive da parte della Mercedes. La squadra guidata da Wolff, però, non sembra in grado di poter ambire almeno per il podio.
L’obiettivo vittoria dopo le prime due sessioni di prove libere non sembra essere molto lontano dalla Ferrari. Ma c’è anche chi preferisce mantenere i piedi per terra e aspettare le qualifiche prima di dare un giudizio definitivo. “Il venerdì è stato sicuramente positivo per la Rossa e soprattutto la Red Bull ha trovato grandi difficoltà – conferma ai nostri microfoni l’ex pilota Alex Fiorio in esclusiva ai nostri microfoni – ma aspetterei dopo le qualifiche. Verstappen ha sempre l’asso nella manica“.
“Il passo gara della Ferrari sembra assolutamente buono – aggiunge il figlio d’arte – anche se, come detto in precedenza, bisogna vedere se la Red Bull non troverà quel qualcosa in più durante le qualifiche. Sicuramente la scuderia di Maranello ha lavorato tantissimo per migliorare la macchina. Solo oggi pomeriggio capiremo se gli aggiornamenti porteranno i frutti sperati“.