Non sembra arrestarsi minimamente l’ascesa di Mahmood: l’ultimo lavoro dell’artista è già Disco di Platino
Dopo un tour europeo di grande successo, che ha visto Mahmood esibirsi in 17 date sold out in 10 Paesi, l’artista italiano continua a raccogliere importanti riconoscimenti nel panorama musicale mondiale.
Il suo ultimo lavoro, “Nei letti degli altri”, ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino, mentre il singolo “Personale”, realizzato in collaborazione con Geolier, è stato certificato Disco d’Oro. Queste nuove conquiste sottolineano il crescente apprezzamento per la musica di Mahmood non solo in Italia ma anche a livello internazionale.
Il successo del tour europeo ha preparato il terreno per un 2024 ricco di appuntamenti live per il bravissimo Mahmood. L’artista si esibirà nel “Summer Tour 2024”, partecipando ad alcuni dei più prestigiosi festival estivi italiani, a partire dal 3 luglio., ma non finisce qui.
In autunno infatti, per l’artista sono previste performance nei maggiori palazzetti italiani, tra cui due date al Forum di Milano (21 e 22 ottobre), al Nelson Mandela Forum di Firenze (25 ottobre), al Palazzo dello Sport di Roma (27 ottobre) e al Pala-partenope di Napoli (31 ottobre). La prima data milanese è andata sold out in sole 24 ore, confermando l’alta attesa del pubblico.
L’album “Nei letti degli altri” si è distinto sin dalla sua uscita per il notevole successo commerciale e critico. Disponibile su tutte le piattaforme dal 16 febbraio e nei formati fisici dall’8 marzo, include tre nuovi brani e due collaborazioni eccezionali con Geolier e la cantante belga Angèle. Ha debuttato al primo posto nelle classifiche Fimi grazie alle sole copie digitali nella settimana del lancio ed ha replicato il successo anche con le copie fisiche. L’album si è posizionato anche al quinto posto della Top Albums Debut Global su Spotify.
Tra i brani dell’album spicca “Tuta gold”, triplo Disco di Platino con oltre 230 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. Questa traccia ha dominato la classifica Fimi dei singoli più venduti per tre settimane consecutive ed ha ottenuto un significativo riscontro internazionale debuttando nella Top 50 Global ed arrivando secondo nella ‘Top Songs Debut Global’.
Mahmood si conferma così come uno degli artisti più influenti della scena musicale italiana ed internazionale: conta oggi ben 33 dischi di platino e otto dischi d’oro in Italia, sei dischi di platino e tre dischi d’oro all’estero ed oltre 3,3 miliardi di stream totali all’attivo.
La carriera musicale dell’artista milanese continua a brillare grazie alla qualità delle sue produzioni musicali che lo rendono una figura centrale nel panorama musicale contemporaneo. Con i recenti traguardi raggiunti da “Nei letti degli altri” e “Personale”, Mahmood dimostra ancora una volta la sua capacità unica nel creare musica che parla direttamente al cuore del pubblico globale.