Un fulmine è caduto nei pressi di un centro abitato e ha colpito un gruppo di persone: sono dieci le persone ferite dopo l’impatto
Hanno passato un pomeriggio di terrore i cittadini vicini al fiume Elba, località nei pressi della città di Dresda nota anche per il turismo. La lancetta dell’orologio indicava le 17 quando un temporale si è abbattuto prepotentemente sulla zona. Sono stati ingenti i danni causati. Tuoni e fulmini continui hanno scatenato la paura tra gli abitanti dell’area, ignari che da lì a poco tutto sarebbe accaduto il dramma. Forse per la presenza del canale, forse per l’area boschiva circostante, una serie di fulmini si sono abbattuti molto vicino al centro abitato. L’esito è stato disastroso.
Uno di questi, in particolar modo, sembrerebbe esser precipitato proprio a fianco di una delle abitazioni, colpendo un gruppo di persone. Quattro di questi hanno perso la vita, altri sei sono rimasti feriti. L’intervento dei soccorsi è stato immediato, ma per i più sfortunati non c’è stato proprio niente da fare. La potenza con cui il fulmine si è scagliato sulla casa è stata sufficiente per avere conseguenze fatali. Secondo quanto riportano le agenzie di stampa locali, gli altri sono stati trasportati in ospedale e saranno sottoposti a un monitoraggio costante. La speranza è che il numero dei decessi non cresca ulteriormente, anche se in tal senso filtra ottimismo sulle loro condizioni.
Dieci persone finite dopo la caduta del fulmine
Non appena arrivati al luogo dell’incidente le ambulanze hanno visto quattro uomini che giacevano sull’erba del giardino. Mentre questi si lamentavano dal dolore, altri due poco più distanti erano andati in arresto cardiaco. Per salvarli è stata necessaria una manovra di rianimazione sul momento. In seguito, sono stati trasportati in ambulanza fino alla struttura ospedaliera più vicina. Per quanto riguarda gli altri, purtroppo deceduti, la polizia fa sapere che avevano tutti un’età compresa tra i 27 e i 30 anni e che, probabilmente, sono morti sul colpo.
In seguito all’intervento dei sanitari, il quartiere è stato isolato dalle forze dell’ordine. Dall’elicottero, per avere una vista più dettagliata, sono state cercate altre vittime o feriti, fortunatamente senza trovarli. I servizi di emergenza, per non lasciare nulla al caso, hanno invitato chiunque si sia trovato in una zona colpita dalla caduta di un fulmine di: “rivolgersi immediatamente al medico in caso di palpitazioni, formicolio agli arti o altri disturbi“. Le autorità, intanto, proseguono con le loro ricerche. Nei prossimi giorni, comunque, le condizioni metereologiche dovrebbero migliorare, scongiurando nuovi episodi drammatici come quello vissuto lo scorso lunedì nella cittadina tedesca.