La Roma è ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League. Tutto dipenderà dal piazzamento dell’Atalanta in campionato. L’appello in esclusiva di Martufello.
La vittoria in Europa League dell’Atalanta apre la strada ad avere sei squadre italiane nella prossima Champions. A sperare nella qualificazione è la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi sono ormai certi di chiudere in sesta posizione in questo campionato e attendono con ansia di sapere se l’obiettivo sarà raggiunto oppure no.
Tutto dipenderà dall’Atalanta di Gasperini. Per la qualificazione della Roma, la Dea deve chiudere al quinto posto. Un piazzamento non scontato se si pensa alla partita da recuperare contro la Fiorentina e alle sole due lunghezze di svantaggio dalla coppia formata da Juventus e Bologna. Quindi Scamacca e compagni hanno in mano il destino dei giallorossi. La certezza matematica potrebbe arrivare già in questo turno, ma non è da escludere che i ragazzi di Daniele De Rossi saranno costretti ad aspettare il 2 giugno per sapere se disputeranno la prossima stagione la Champions oppure l’Europa League.
Nei tifosi giallorossi c’è la speranza di poter disputare la prossima Champions League e sui social si moltiplicano gli appelli all’Atalanta per aiutare i ragazzi di De Rossi a raggiungere il traguardo. E anche Martufello in esclusiva ai nostri microfoni si è rivolto alla squadra allenata da Gasperini: “Alla Dea auguro di vincere ancora molto, ma soprattutto di arrivare quinta“.
Il comico e grande tifoso giallorosso si è soffermato anche sull’importanza di disputare la massima competizione europea per i giallorossi: “Sarebbe la ciliegina sulla torta sia per il prestigio che per i soldi. Una bella boccata di ossigeno”.