Leclerc trionfa a Monaco, Briatore esalta Charles: “Vittoria fantastica”

Flavio Briatore in esclusiva ai nostri microfoni dopo il successo di Leclerc nella sua Monaco: “La Ferrari ha dominato per tutto il weekend”.

Seconda vittoria stagionale per la Ferrari. Dopo la vittoria di Sainz in Australia, è arrivato il tanto atteso sigillo di Charles Leclerc nella sua Monaco. La pole position aveva permesso al pilota monegasco di mettere le mani sulla vittoria, ma l’opera è stata conclusa in gara. Una domenica senza errori e con la gioia del Predestinato, che è finalmente riuscito a sfatare il tabù della pista di casa. Una vittoria che ha permesso anche di accorciare su Verstappen, solo sesto (in casa Red Bull da segnalare anche un terribile incidente per Perez, ma fortunatamente senza conseguenze).

Briatore esclusiva vittoria Leclerc
Charles Leclerc dopo il trionfo di Monaco – Notizie.com – © Ansa

Un successo che conferma una Ferrari in crescita in pista, ma anche nelle strategie. Ora tra due settimane il Canada. Appuntamento importante per capire meglio il destino di questo campionato. La Red Bull dovrebbe avere meno difficoltà rispetto a Monaco, ma il gap con Ferrari e McLaren si è assolutamente ridotto ed è vietato sbagliare. Senza dimenticare che ora Charles è a 31 lunghezze da Max e un errore potrebbe costare molto caro.

Briatore: “La Ferrari ha fatto bene tutto il weekend”

Briatore esclusiva vittoria Leclerc
Flavio Briatore in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Ansa

La vittoria di Leclerc a Monaco è importante per diversi motivi. Il pilota della Ferrari ha finalmente sfatato il tabù di casa, ma anche il lungo digiuno di successi che durava da quasi due anni (l’ultimo risaliva al 10 luglio 2022 in Austria ndr). E noi del trionfo di Charles a Montecarlo ne abbiamo parlato in esclusiva con Flavio Briatore.

La Ferrari ha fatto bene tutto il weekend – sottolinea ai nostri microfoni l’ex team principale della Renault – per cui questa vittoria di Leclerc è fantastica. Spezza il dominio Red Bull. Grande successo, ha guidato benissimo. Terzo posto di Sainz. En-plein“.

Gestione cookie