Fonseca verso il Milan, Tognazzi: “Non è un nome che mi convince. Vi spiego perché”

L’attore e grande tifoso del Milan Gianmarco Tognazzi in esclusiva ai nostri microfoni: “Preferisco attendere l’ufficialità, ma Fonseca non mi scalda”.

E’ tempo di scelte in casa Milan. Dopo la separazione ufficiale con Stefano Pioli, i rossoneri stanno ultimando i ragionamenti sul nuovo allenatore. Il nome in pole position è quello di Paulo Fonseca. L’ex Roma sarebbe il prescelto del duo composto da Moncada e Furlani e la fumata bianca potrebbe arrivare nel giro di poco tempo.

Tognazzi esclusiva allenatore Milan
Gianmarco Tognazzi e Paulo Fonseca – Notizie.com – foto Ansa/Lapresse

Le ultime indiscrezioni parlano di un contratto triennale da tre milioni di euro per il lusitano. Una scelta rischiosa visto che è un nome che non riscalda assolutamente la piazza. I tifosi, come visto anche nelle ultime partite, si aspettavano un nome più di peso (Conte su tutti ndr) per riaccendere l’entusiasmo che si è perso un po’ nella parte finale di questa stagione. Un pensiero condiviso anche da un grande supporter rossonero come Gianmarco Tognazzi, che noi abbiamo sentito in esclusiva.

Tognazzi: “Il Milan ha bisogno di un certo tipo di allenatore”

Tognazzi esclusiva allenatore Milan
Tognazzi in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Ansa

Gianmarco Tognazzi, Fonseca sembra essere sempre più vicino al Milan. Scelta giusta?

Io finché le cose non sono ufficiali preferisco non dare un commento definitivo“.

Ma è un allenatore  da Milan?

Sinceramente non mi sconvolge. Io sarei per un allenatore più tosto. Se hai deciso di cambiare Pioli, devi andare sul sicuro e scegliere un profilo che ha polso, che riporti la squadra ad avere voglia di vincere. E questo può avvenire solamente con un allenatore di grande personalità. I nomi, a differenza degli anni scorsi, ci sono. Poi, ripeto, per dare un giudizio definitivo sulla scelta fatta dalla società aspetto l’ufficialità”.

Fonseca non convince neanche il tifo caldo rossonero.

C’è bisogno di un nome in grado di riaccendere un certo tipo di entusiasmo e probabilmente Fonseca non lo fa. Costacurta nei giorni scorsi ha parlato della necessità di avere al Milan un tecnico di polso e sono d’accordissimo con le sue parole. Le possibilità non mancano. Vedi per esempio Conte, Klopp, anche se quest’ultimo ha dichiarato di volersi fermare per un anno. Poi vedremo quale sarà la scelta definitiva della società. Ma Fonseca non è sicuramente quel nome che mi sconvolge”.

Gestione cookie