Grandi novità per il matrimonio 2024, le regole sono cambiate e c’è un vero e proprio stravolgimento in atto per le nozze.
Tutto cambia e questo è piuttosto evidente, anche quando si tratta di amore e di organizzazione di una celebrazione così importante di vita come l’unione tra due persone. Se negli anni ci sono state novità e quindi l’introduzione di molte questioni che prima erano del tutto ignote, dalle celebrazioni ai festeggiamenti, sicuramente, tra tutte, questa è la più insolita.
La verità è che bisogna adeguarsi altrimenti i rischi sono elevati e ovviamente il problema è rovinare un giorno così speciale e bello dedicato agli sposi. C’è chi è superstizioso e quindi non vuole che si indossino certi colori, chi prende alla lettera ogni passaggio e teme per un risvolto drammatico in caso di errore dell’organizzazione, chi opta per un matrimonio alternativo e bizzarro ma la verità è che, in ogni caso, bisogna adattarsi al volere degli sposi.
Per quanto possa sembrare insolita la richiesta, è giusto fare felici coloro che celebrano la loro unione e quindi sottostare alle regole. Il problema però, almeno da quest’anno, sorge per una novità che nessuno avrebbe mai ritenuto possibile e che manderà tutti in confusione.
Le coppie oggi impongono un nuovo divieto e riguarda l’impossibilità di fare foto durante il matrimonio e in alcuni casi anche di utilizzare lo smartphone. Può sembrare un provvedimento eccessivo ma non lo è affatto, si tratta semplicemente di limitare degli inconvenienti ad esempio la condivisione di scatti privati sui social. Questa è una richiesta più che comprensibile se, ad esempio, le persone non hanno account personali e non sono felici nel condividere delle cose della propria intimità.
Quest’aura top secret arriva dalle nozze vip dove spesso la questione è così blindata da impedire l’uso dei telefoni dal principio alla fine. In quel caso è una decisione necessaria, legata alle esclusive che vengono vendute per le immagini che quindi non devono circolare prima. Per gli altri quindi per i matrimoni comuni sicuramente il desiderio è un altro, quello di volere privacy e riservatezza ma anche che i partecipanti siano concentrati sul momento che stanno vivendo e non certo su altri fattori, distraendosi.
L’uso spasmodico del telefono porta gli invitati a concentrarsi così tanto sulla foto perfetta da dimenticare tutto il resto, da non pensare a quello che stanno vivendo, il momento magico a cui sono chiamati ad assistere. Ecco quindi che non sembra una follia fare una richiesta di questo tipo. Pensare di nascondere lo smartphone oppure di fare foto anche se è stato richiesto il contrario sarebbe estremamente scortese, si rischia di mandare su tutte le furie gli sposi e dare vita a un siparietto molto poco elegante durante le nozze. Meglio evitare e attenersi sempre a quelle che sono le richieste di chi ha organizzato tutto.