Meloni, che scontro con De Luca a Caivano: “Buongiorno, sono la str***a” (VIDEO)

Botta e risposta significativo tra la Premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Campania De Luca a Caivano. 

Duro faccia a faccia tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il governatore della Campania De Luca nel corso dell’inaugurazione del centro sportivo di Caivano. In un video si vede il Premier salutare l’esponente del Partito Democratico, con parole secche e decise: “Presidente De Luca, sono quella stron** della Meloni, come sta?”. Parole che hanno lasciato di stucco il suo interlocutore.

Il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e De Luca a Caivano – Notizie.com

De Luca non si aspettava l’affondo del Premier, che ha risposto al fuorionda uscito il sedici febbraio scorso in Transatlantico e nel quale si vedeva De Luca che, durante le proteste dei sindaci campani, si riferì alla Meloni dandole della “stron**”, visto che gli aveva consigliato di “lavorare e non di protestare”. Il video dello scambio a Caivano è stato rilanciato dal profilo social di Atreju, la kermesse di FdI, con il messaggio: “Giorgia, insegnaci la vita”.

La risposta del Premier è stata immediata. E non si è trattato dell’unico diverbio avuto con De Luca a Caivano. La Meloni era presente per simboleggiare lo Stato in un giorno fondamentale per la città. L’inaugurazione del centro sportivo è un importante segnale di rinascita della periferia campana. Una sorta di riscossa rispetto al passato e alle difficoltà emerse. 

Meloni, che risposta a De Luca

Alla vigilia dell’evento, De Luca aveva polemizzato, parlando di una “passeggiata elettorale” del Premier. Anche in questo caso la risposta di Giorgia Meloni non si è fatta attendere: “Senza polemica, se tutte le volte che il governo passeggia porta questi risultati allora continuiamo a passeggiare!”. Il premier ha poi ribadito: “A Caivano lo Stato e le istituzioni sono stati chiamati da un cittadino a rendersi conto di un problema, hanno proposto una soluzione, hanno fatto un annuncio che non è caduto nel vuoto ma è diventato un fatto che i cittadini possono vedere, toccare, vivere. E questo vuol dire accendere una speranza e vuol dire farlo in territori nei quali troppo spesso le istituzioni hanno pensato che di speranza non potesse essercene. È un messaggio molto potente”.

Lollobrigida: “Una risposta alla criminalità”

“Il centro sportivo, ex Delphinia, riqualificato e oggi restituito alla cittadinanza è un simbolo di rinascita e speranza per la comunità di Caivano e per tutta la Nazione. In questa giornata celebriamo non solo l’inaugurazione di un centro sportivo, ma anche un nuovo capitolo per il Parco Verde e una vera e propria sfida alla criminalità di quest’area. Questo progetto ha visto un impegno costante e deciso del Governo e, in particolare, del nostro Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha lavorato instancabilmente per trasformare questa visione in realtà”, queste le parole del  ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. “Grazie a lei e a tutto il Governo, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo, dimostrando che con la volontà e la collaborazione, possiamo ottenere grandi risultati per il bene comune – aggiunge -. Voglio ringraziare, poi, in modo particolare don Maurizio Patriciello per il suo lavoro e la sua dedizione a questo territorio”.

 

Gestione cookie