A Notizie.com parla l’ex juventino e amico dell’allenatore che appare in procinto di arrivare alla squadra partenopea: “Vediamo ma con lui De Laurentiis va sul sicuro”
Antonio Conte e il Napoli mai così vicini. E a parlarne è una persona che l’ex tecnico del Tottenham lo conosce molto bene, primo perché ci ha giocato insieme nella Juve e poi perché sono rimasti legati e in contatto. Si tratta dell’ex giocatore e attaccante della Juventus e della Lazio Fabrizio Ravanelli che conosce bene Antonio Conte e soprattutto la sua voglia di vincere e il suo lavoro anzi la sua passione per il lavoro e l’ambizione per raggiungere le vittorie. “Sto seguendo, qualcosina magari riesco a sapere, ma dico solo che se il Napoli riuscirà a convincere Antonio (Conte ndr), allora si rimette in pista alla grande dopo quanto accaduto nell’ultimo anno, senza alcun dubbio“, ha spiegato Ravanelli a Notizie.com.
Abbottonatissimo, Fabrizio Ravanelli, la sensazione è che sappia qualcosa di più ma per tutelare il suo amico ed ex compagno Antonio Conte, che proprio in queste ore sta trovando l’accordo finale con il Napoli e soprattutto con De Laurentiis, ma attende fiducioso e non si sbilancia, almeno su quello che potrebbe sapere, anche se a Notizie.com spiega: “Tutti sanno quanto Conte ami vincere, credo che abbia una gran voglia di tornare ad allenare, forse qualcosa c’era stato anche qualche mese fa, ma non credo che prendere le squadre in corsa gli piaccia anzi, forse l’ha fatto quella volta al Tottenham e non credo lo faccia più, ma ora è diverso e poi a Napoli c’è una grande voglia di riscatto dopo quanto è accaduto in questa ultima stagione appena conclusa. Credo che possa proprio essere la piazza ideale, ma non so granché, dico e ribadisco che se De Laurentiis riuscirà a portare Conte, per il Napoli si aprirà una nuova dimensione, ma credo che il presidente è questo quello che vuole, tornare a vincere e con uno come Antonio non si sbaglia mai, vediamo che succede”.
Ma se su Antonio Conte, Fabrizio Ravanelli non ha alcun problema a scommettere, più che altro perché lo conosce bene sin da quando giocavano insieme nella Juventus, sulla possibilità che il Milan da Pioli passi a Paulo Fonseca non sembra che possa sortire lo stesso effetto, almeno per l’ex attaccante: “Antonio Conte so bene cosa porta e cosa è capace di fare, l’altro, Fonseca, non so al Milan come si potrebbe trovare. Pioli, nonostante tutto, ha fatto un buon lavoro, scudetto a parte, è comunque arrivato secondo, ha confermato una crescita della squadra, Fonseca lo conosco poco, mi sembra in gamba ma non ho tutta questa sicurezza…”