Il conduttore de La vita in diretta ha sposato l’uomo dopo 15 anni di fidanzamento, sul marito di Alberto Matano non emergono molti dettagli.
Si sono incontrati in un ristorante, Alberto Matano al tavolo con un conoscente comune, e poi numerosi incroci nelle settimane successive. Era destino che la sua strada e quella dell’attuale marito si intrecciassero, è stato il conduttore de La vita in diretta, però, a fare il primo passo. Erano entrambi impegnati in altre relazioni perciò ci è voluto del tempo prima che la loro unione si potesse concretizzare. Dopo quindici anni di relazione, a giugno del 2022, si sono sposati.
È stata niente meno che Mara Venier che li ha convinti a giurarsi amore eterno, celebrando il matrimonio che è andato in scena a Labico, a pochi chilometri da Roma, all’interno di uno splendido resort. Da allora sono cambiate parecchie cose, è come se il loro rapporto si fosse trasformato, soprattutto a livello intimo, come rivelato dallo stesso Matano in un’intervista concessa di recente ai microfoni della redazione de La Repubblica. E nel frattempo sul suo uomo è emerso qualche dettaglio in più.
Riccardo Mannino, tutto sul marito di Alberto Matano: cosa sappiamo
Classe 1967, oggi ha cinquantasette anni, il nome di Riccardo Mannino è apparso ormai diverse volte sui giornali. Di informazioni su di lui non ne erano trapelate molte fino a poco tempo fa, poi il matrimonio con il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano, – suo compagno per quindici anni – ha cambiato un po’ le cose. Come riportato dalla redazione del Corriere della Sera si sarebbe laureato presso l’Università La Sapienza di Roma, nel 1990, in Giurisprudenza.
La stessa facoltà che, tra l’altro, ha frequentato per un periodo pure Matano prima di entrare alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. A quanto pare sarebbe particolarmente appassionato di sport, oltre che di auto d’epoca: ama tenersi in forma in palestra, andare in bicicletta per Roma e, d’inverno, sciare sulle Dolomiti. Di professione è avvocato cassazionista e la sua agenda è spesso fitta di impegni, trova sempre però uno spazio per passare del tempo col marito (lui ugualmente indaffaratissimo) – che di anni invece ne ha cinquantacinque.