Scontro De Luca-Meloni, la dura replica del governatore campano

Non si placano le polemiche sullo scontro tra De Luca e il premier Meloni. In questi minuti il governatore ha replicato al presidente del Consiglio.

Presidente, quella s****** di Meloni“, così il premier ieri a Caivano durante l’incontro con Vincenzo De Luca. Parole che sin da subito hanno provocato una dura polemica tra maggioranza e opposizione. Da sinistra hanno criticato l’atteggiamento del primo ministro nei confronti del governatore campano.

Scontro De Luca e Meloni
De Luca e il premier Meloni a Caivano – Notizie.com – © Ansa

Il centrodestra ha fatto quadrato intorno al presidente del Consiglio. Gasparri ai giornalisti ha confermato che questo e il carattere del premier, ma anche che il governatore se le va a cercare. Chi non si era pronunciato, almeno fino a poco fa, era proprio Vincenzo De Luca. Ora anche il numero uno della Regione Campania ha rotto il silenzio dicendo la sua su quanto successo.

De Luca: “Il premier ha svelato la sua identità”

Scontro De Luca e Meloni
De Luca sul saluto del premier – Notizie.com – © Ansa

Il presidente De Luca in una dichiarazione, riportata dall’Agi, ha prima svelato di non essersi accorto di quanto successo in quel momento: “Ho sentito solo quando si è avvicinata per chiedermi come stavo e ho risposto bene, in salute e le ho dato il benvenuto. Poi dai social ho appreso la performance iniziata qualche metro prima“.

Il governatore campano ha voluto stigmatizzare quella che lui ha definito “l’eleganza con cui il premier si era avvicinata al presidente della Regione, che era lì semplicemente ad accoglierla e darle il benvenuto. Ma io ho visto che il primo ministro ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi non possiamo naturalmente che concordare“.

Meloni: “Non ho litigato con nessuno”

Scontro De Luca e Meloni
Il premier Meloni spiega il saluto – Notizie.com – © Ansa

Se la replica di De Luca è destinata a riaccendere lo scontro, in mattinata in un’intervista a Il Mattino il presidente del Consiglio aveva provato a spegnere le polemiche sottolineando che da parte sua non c’era intenzione di “litigare con qualcuno, ma rispondere alle accuse infondate che vengono rivolte al governo“.

Gestione cookie