Con un nuovo trucco infallibile, ma facilissimo, è possibile ottenere voli a meno di 20 euro per destinazioni da sogno.
In un periodo in cui viaggiare in aereo ad un prezzo plausibile sembra un’utopia, si fa strada un nuovo trucco, poco noto, che permette di spendere meno di 20 euro per un volo di andata e ritorno, in alcune delle destinazioni più belle al mondo. La strategia è molto semplice da attuare quindi non ci sono passaggi complessi.
Un sistema facilissimo che combina la possibilità di pagare veramente poco, che rende felici tutti, con la scelta di tante mete differenti anche in alta stagione. Questo dimostra come sia possibile ancora oggi fare un viaggio senza spendere un capitale, anche in famiglia, con un po’ di flessibilità sulle date e sulle destinazione da raggiungere.
Trucco per voli a meno di 20 euro: come fare
La prima cosa da fare è cercare Ryanair su Google, aprire il sito internet, cliccare sulla schermata che si apre sull’aeroporto di partenza (questo è fondamentale per poter filtrare i voli da quello scalo) e poi come destinazione sceglier “ovunque”. Nella parte sottostante, dove c’è scritto Budget, scegliere una cifra a proprio piacimento (in questo caso specifico 20 euro per trovare quelli low budget). Accettare le condizioni e avviare la ricerca.
Si aprirà un elenco completo di tutti i voli disponibili per quel prezzo e basta fare una carrellata dai principali aeroporti italiani per rendersi conto che sono tantissimi, da Roma, Milano, Napoli, Venezia, Bologna. C’è scelta sia in Europa, sia per un viaggio all’estero che in Italia. Andando su “Avanti” si può anche impostare un ulteriore filtro, comodo per chi ha ad esempio una settimana di ferie e deve per forza incastrare il viaggio in quel periodo. In questo caso si seleziona il periodo di partenza e di ritorno per avere un’idea precisa.
Si può inoltre richiedere un’ulteriore opzione di screening con possibilità di optare per una vacanza al mare, in montagna o dedicata alla vita notturna, affinché il sistema mostri solo le destinazioni attinenti. Senza contare che Ryanair offre abitualmente la possibilità a tutti gli utenti di acquistare viaggi di andata e ritorno a prezzo veramente basso. L’era low cost non è finita, basta solo cercare nel modo giusto. Questi sono meno pubblicizzati rispetto al passato ma sempre presenti.
Per scovarli tutti e avere anche qualche suggerimento per la destinazione del prossimo viaggio, dal sito si può aprire la mappa che permette non solo di vedere i voli ma anche tutte le destinazioni contemporaneamente. Un sistema visivo molto immediato che offre un riscontro diretto. Questo step è utile per comparare le opzioni ad esempio quanto costa nella medesima settimana un volo per Londra piuttosto che per Madrid. Con tutte queste opzioni si può ancora volare con meno di 20 euro in totale sicurezza e flessibilità.