Brutte notizie per Spalletti in vista dei prossimi Europei. Un titolare è costretto a dare forfait a causa di un infortunio. Pronto il sostituto.
Si avvicina a grandi passi l’esordio dell’Italia ai prossimi Europei. I ragazzi di Luciano Spalletti il 15 giugno daranno il via alla loro manifestazione. Competizione che vede gli azzurri come campioni in carica, ma non sicuramente come i grandi favoriti. Le partite contro Spagna e Croazia potranno dare delle prime risposte sui veri obiettivi di Donnarumma e compagni in Germania.
Ma l’avventura europea possiamo dire che non è iniziata nel migliore dei modi per Spalletti. Alla vigilia del raduno uno dei perni di questa nazionale è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio. Già allertato il sostituto.
Nazionale, si ferma Acerbi: Spalletti allerta il sostituto
Francesco Acerbi non sarà al prossimo Europeo. Dopo un campionato di livello con l’Inter, Spalletti contava molto sull’esperienza del 36enne per la trasferta in Germania, ma il difensore nerazzurro non ha smaltito la pubalgia ed è stato costretto a dare forfait. Nella giornata di lunedì 3 giugno è prevista l’operazione per risolvere definitivamente il problema ed essere pronto per l’inizio del prossimo campionato.
Al suo posto Spalletti ha allertato Federico Gatti. Il difensore della Juventus, però, non raggiungerà i compagni a Coverciano. Si allenerà a Torino in attesa della decisione di Spalletti. Il 6 giugno, infatti, il commissario tecnico ufficializzerà la lista definitiva dei convocati e solamente in quel momento l’ex Frosinone saprà se dovrà partire per la Germania oppure restare a casa.
Europei, la lista dei convocati di Spalletti
Come precisato in precedenza, la lista definitiva per i prossimi Europei Spalletti la comunicherà solamente il 6 giugno. In attesa di conoscere i giocatori che dovranno partire per la Germania, sono 26 quelli che domani, venerdì 31 maggio, si ritroveranno a Coverciano per iniziare la prima parte del ritiro. A questi dobbiamo aggiungere Gatti, che si allenerà a Torino, e il duo atalantino formato da Scalvini e Scamacca. Entrambi raggiungeranno i compagni subito dopo il recupero della sfida contro la Fiorentina. Di seguito l’elenco completo:
Portieri: Donnarumma G., Meret, Provedel, Vicario
Difensori: Bastoni A., Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Mancini, Scalvini, Gatti
Centrocampisti: Barella, Cristante, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Pellegrini Lo., Ricci S.
Attaccanti: Chiesa, El Shaarawy, Orsolini, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni